15 giugno, “Il valore di una caramella”: video inchiesta su “Gli invisibili della Rotta Balcanica” in Biblioteca Chiesa Rossa
"Il valore di una caramella: da Bihac a Trieste lungo il cammino degli indesiderati”, è un reportage realizzato di recente dalla nostra Elena Bedei, videoreporter. Un reportage che fin dall'inizio fa presa, trascina con le
“Il valore di una caramella: da Bihac a Trieste lungo il cammino degli indesiderati”, è un reportage realizzato di recente dalla nostra Elena Bedei, videoreporter.
Un reportage che fin dall’inizio fa presa, trascina con le mille voci che si intrecciano come in una sinfonia, con immagini intense, col concatenarsi delle situazioni… fino al Good Like alla stazione di Trieste. Che dire, eccellente lavoro, ottima documentazione.
Il 15 giugno alle ore 21 la video-inchiesta sarà proiettata presso la Biblioteca Chiesa Rossa (via San Domenico Savio), inerente il tema drammatico e purtroppo sempre attuale su “Gli invisibili della Rotta Balcanica”.
Sarà presente, insieme all’autrice del reportage, Luca Ciabarri, docente di Antropologia alla Statale di Milano e studioso di flussi migratori.