15 giugno, “Il valore di una caramella”: video inchiesta su “Gli invisibili della Rotta Balcanica” in Biblioteca Chiesa Rossa

"Il valore di una caramella: da Bihac a Trieste lungo il cammino degli indesiderati”, è un reportage realizzato di recente dalla nostra Elena Bedei, videoreporter.  Un reportage che fin dall'inizio fa presa,  trascina con le

“Il valore di una caramella: da Bihac a Trieste lungo il cammino degli indesiderati”, è un reportage realizzato di recente dalla nostra Elena Bedei, videoreporter.  

Un reportage che fin dall’inizio fa presa,  trascina con le mille voci che si intrecciano come in una sinfonia, con immagini intense,  col concatenarsi delle situazioni… fino al Good Like alla stazione di Trieste. Che dire, eccellente lavoro, ottima documentazione.

Il 15 giugno alle ore 21 la video-inchiesta sarà proiettata presso la Biblioteca Chiesa Rossa (via San Domenico Savio), inerente il tema drammatico e purtroppo sempre attuale su “Gli invisibili della Rotta Balcanica”.  

Sarà presente, insieme all’autrice del reportage, Luca Ciabarri, docente di Antropologia alla Statale di Milano e studioso di flussi migratori.

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO