2° Carnevale Social a Gratosoglio: è sempre più vicino!

Siete pronti per la 2^ Mega Festa di Carnevale a Gratosoglio?  Giovedì 27 febbraio il ritrovo è alle ore 16. 30 presso il piazzale del capolinea del Tram 3 (via Baroni). Potrete così scoprire anche

, 2° Carnevale Social a Gratosoglio: è sempre più vicino!

Siete pronti per la 2^ Mega Festa di Carnevale a Gratosoglio?  Giovedì 27 febbraio il ritrovo è alle ore 16. 30 presso il piazzale del capolinea del Tram 3 (via Baroni). Potrete così scoprire anche i primi nuovi 5 alberi appena posati dietro le panchine, richiesti dalla Quartiere Gratosoglio, Basmetto e dintorni – Milano – Social Street.
Festa per Grandi e Piccoli, mascherati e non… Un’esplosione di colori e divertimento! Non mancate e invitate bambini, nonni,  amici  e parenti.

Il tuo bimbo non ha la maschera? Non c’è problema potrai creargli la sua maschera o vestito presso i laboratori di maschere gratuiti. Giovedì stesso dalle 15.00 alle 16.15 possibilità di truccarsi presso la Cooperativa Sociale Lo Scrigno in via Saponaro 36.

L’Associazione Parco Agricolo Ticinello, con il laboratorio condotto dalle socie Silvia Grasso e Angela Piatti, ha creato bellissime e insolite maschere con  fiori di carta per la sfilata.

Mancano i coriandoli? Qui un’eco-consiglio. Un’idea ecologica per i coriandoli è realizzarli con le foglie secche. Basta un foracarta (ne esistono di diverse forme, dai classici fori tondi a stelle, animali, ecc.). Così spargerli per le strade, nei parchi e festeggiare all’aria aperta sarà certamente a minor impatto rispetto a quelli realizzati in carta colorata. I bimbi avranno un compito in più: nei giorno precedenti andare a caccia di foglie. E buon divertimento!

Trandy le borsettine porta coriandoli personalizzate per la sfilata del laboratorio di Nuccia Boggi

 E i ragazzi del laboratorio di clownerie sono prontissimi per il carnevale, non vedono l’ora di festeggiare tutti insieme!!#staytuned Cooperativa Sociale Lo Scrigno Onlus ExpoCarnival

Segui sulla pagina dedicata all’evento del 2° Carnevale social Gratosoglio

Il programma:

• Ore 15 alle 16.15: possibilità di truccarsi presso la Coop Sociale Lo Scrigno)
• Ore 17.15: sfilata in maschera per le vie del Quartiere con tappa al Mercato Comunale Coperto di via Lelio Basso e all’oratorio Maria Madre della Chiesa
• Ore 18. 15: arrivo al C. A. M. Gratosoglio in via Saponaro 30 dove si protrarranno i festeggiamenti: animazione e spettacolo a tema a cura di Qubì Gratosoglio; intrattenimenti vari, musica, balli e merenda con la formula “ognuno porta qualcosa”.

L’evento è realizzato  dalla Social Street Quartiere Gratosoglio, Basmetto e dintorni, con il gratuito patrocinio del Municipio 5 del Comune di Milano, e con la preziosissima e indispensabile collaborazione di: Qubi Gratosoglio, Lo Scrigno Onlus, Fondazione Fratelli di San Francisco d’Assisi, Libri on the Road, Associazione Quartieri Tranquilli, Parco Agricolo Ticinello, Biblioteca Chiesa Rossa di Milano, Associazione C.A.F., MilanoSud, Laboratorio creativo di Susy, ActionAid, Associazione Shukran, Associazione culturale La Fratellanza, gli Oratori San Barnaba e Maria Madre della Chiesa.

 

, 2° Carnevale Social a Gratosoglio: è sempre più vicino!

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO