2. “Restauriamo la nostra Memoria”. 26 giugno, restauro lapide dedicata a Luigi Fiore con le “staffette” del restauro RAM

Dopo il restauro della lapide in memoria di Mario Migliorin in via Serio 12 (vedi foto sotto), prosegue il progetto di documentazione e restauro delle lapidi dedicate ai Caduti della Resistenza attuato dalle tre sezioni Anpi

Dopo il restauro della lapide in memoria di Mario Migliorin in via Serio 12 (vedi foto sotto), prosegue il progetto di documentazione e restauro delle lapidi dedicate ai Caduti della Resistenza attuato dalle tre sezioni Anpi del Municipio 5 (Stadera-Gratosoglio, Vigentina e Martiri di viale Tibaldi) in collaborazione con  le restauratrici dell’associazione  RAM – Restauro, Arte, Memoria”.

I cittadini e gli antifascisti sono invitati a partecipare a una giornata di socialità e di festa con letture,  musica, pranzo condiviso e aperitivo a fine lavoro per accompagnare il lavoro di restauro eseguito dalle “staffette del restauro”, Cecilia Gnocchi e Ilaria Laise, di R.A.M della lapide dedicata al partigiano Luigi Fiore.

Dove: in via Barrili 12
Quando: i 26 Giugno 2021 dalle ore 11 alle 19.

Programma:
ore 11: Allestimento e inizio lavori
ore 13: Pranzo condiviso” insieme alle restauratrici
ore 18: Momento musicale
ore 19: Aperitivo di fine lavoro.

Parteciperanno  associazioni, gruppi e realtà sociali della zona per un saluto prima della pausa estiva.

Info: Anpi Stadera-Gratosoglio

Nelle immagini alcuni momenti  del restauro della targa in memoria di Mario Migliorin, in via Serio 12, lo scorso 2 giugno. (fm)

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO