Asteria A. Cocchetti ai Blocchi di partenza

Un angolo in Zona 5 per la formazione, la cultura e lo sportAnche quest’anno il 1° settembre tutti, ma proprio tutti: maestre della scuola dell’infanzia e della Primaria, insegnanti delle medie e del Liceo Scientifico,

Un angolo in Zona 5 per la formazione, la cultura e lo sport

asteriaecocchetti

Anche quest’anno il 1° settembre tutti, ma proprio tutti: maestre della scuola dell’infanzia e della Primaria, insegnanti delle medie e del Liceo Scientifico, gli istruttori sportivi e di danza, i maestri di musica insieme allo staff delle segreterie con noi suore di Santa Dorotea di Cemmo ci siamo posizionati ai “blocchi di partenza”  per la “staffetta a ostacoli” dell’anno sociale 2016-2017.

Allo sparo dello START in pista eravamo oltre 90 persone, una bella squadra per una giornata di formazione. Abbiamo messo nuovamente a fuoco chi siamo: L’Istituto Cocchetti e il Centro Sportivo culturale Asteria desiderano essere  polo d’eccellenza per il  nostro quartiere, attento alla formazione delle nuove generazioni e aperto al territorio per la crescita integrale della persona e per la promozione per una cittadinanza attiva e consapevole. Cosa offriamo: qualità con uno staff altamente professionale e attento ai processi educativi.

Così è cominciata la nostra corsa, si sono aperte le iscrizioni del centro sportivo, e dal 15 settembre iniziano le lezioni prova per i numerosi corsi, tradizionali e nuovi quali: Danza Contemporanea, Danze folkloristiche, Pilates pre-parto, Mammagym (ginnastica per mamme e bambini) e tanto altro ancora.

Primo passaggio del testimone: 12 settembre, oltre 450 ragazzi sono rientrati tra i nostri banchi di scuola come sempre pieni di entusiasmo e voglia di stare insieme. Il 1° Ottobre inizia la scuola di musica e qui sono molte le novità: le classi aumentano con i corsi  di batteria, basso elettrico, contrabbasso e percussioni.

Il  15 ottobre l’ultimo passaggio di testimone:  inizia la stagione culturale con le rassegne  “Famiglia al cinema” della domenica e il “cineforum” del martedì, che saranno seguite dall’alternarsi di incontri, testimonianze, tavole rotonde, rappresentazioni  teatrali con una ricchissima programmazione.

Ma la vera novità di quest’anno è “SPAZIO BIMBI”: presso la scuola dell’Infanzia, un ambiente sereno e accogliente, accoglierà bambini dai 12 ai 36 mesi che  attraverso il gioco potranno sviluppare nuove relazioni; aperto dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 11.30, educatori esperti,  insieme a genitori, nonni o baby sitter, collaboreranno a un momento di  crescita dei più piccoli.

(Settembre 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO