5Square di via Antegnati, in autunno al via le vendite

«La vendita degli alloggi dell’intervento di Housing sociale 5Square di via Antegnati partirà in autunno, probabilmente sin da ottobre. Poi partiranno i bandi per la locazione», lo ha affermato Fabio Carlozzo, direttore esecutivo di Redo

«La vendita degli alloggi dell’intervento di Housing sociale 5Square di via Antegnati partirà in autunno, probabilmente sin da ottobre. Poi partiranno i bandi per la locazione», lo ha affermato Fabio Carlozzo, direttore esecutivo di Redo Sgr.

ll nuovo quartiere 5Square prevede la riqualificazione dei cinque edifici sulla via Antegnati e la realizzazione di appartamenti destinati a residenza convenzionata agevolata in locazione (304 appartamenti) e in vendita (164), oltre ad ampi locali a piano terra destinati a servizi.

5Square non sarà solo un progetto residenziale, ma negli intenti degli operatori dovrà divenire un luogo di vita pensato per essere occasione di incontro e di creazione di relazioni. Sono a questo scopo previsti spazi per il relax, il gioco e lo sport, spazi commerciali (2.000 mq), servizi integrativi all’abitare (860 mq), servizi locali urbani che si articolano lungo il percorso pubblico che connette gli edifici.

Tra i servizi all’abitare si prevedono: l’ufficio del Gestore Sociale (individuata nell’Ati composta da Euromilano Smart Housing, Quorum Srl e la Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi), uno spazio living, una sala polivalente e una palestra; mentre tra i servizi locali urbani (1.700 mq): un poliambulatorio, un consultorio familiare e Comunità Socio-Sanitarie.

Infine, ampi spazi saranno dedicati ad attività commerciali quali negozi, bar e aree ristoro. La consegna degli appartamenti, inizialmente prevista entro il secondo trimestre 2021 «Causa Covid slitterà di alcuni mesi», ha spiegato Carlozzo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO