6 novembre, premiazione del Concorso letterario e di disegno
Siamo sempre più vicini al grande momento di incontro, successo e divertimento. È partito il conto alla rovescia, prima di scoprire i nostri vincitori del concorso letterario e di arti figurative. Il giorno venerdì, 6 novembre,
Siamo sempre più vicini al grande momento di incontro, successo e divertimento. È partito il conto alla rovescia, prima di scoprire i nostri vincitori del concorso letterario e di arti figurative.
Il giorno venerdì, 6 novembre, alle 18.30, presso la Biblioteca Chiesa Rossa in via Domenico Savio 3, ci ritroveremo per una serata culturale, di spettacolo e socializzazione. Il concorso di Milanosud, che quest’anno ha raddoppiato, aggiungendo alla sezione racconti anche la sezione arti figurative, premierà i primi dieci classificati di entrambe le discipline e al tempo stesso coinvolgerà il pubblico in un’esperienza visiva e di ascolto coinvolgente ed emozionante. È in parte una novità che non vogliamo del tutto anticipare per lasciare spazio all’effetto sorpresa.
Anche la biblioteca Chiesa Rossa avrà i propri dieci classificati di letteratura e di pittura, valutati da una giuria di utenti volontari e volonterosi. Tutti avranno come riconoscimento la pubblicazione delle proprie opere in una raccolta edita dalla casa editrice La Vita Felice, oltre ai premi gentilmente offerti dai nostri sponsor, le tre maggiori istituzioni culturali della zona: l’Auditorium, il teatro Ringhiera e il Centro Asteria. E dopo avere fatto un tuffo nell’arte e nella letteratura, avremo anche la possibilità di passare un po’ di tempo insieme con un brindisi a base di vini Vermentino offerti dalla Cantina Murrai (www.cantinamurrai.com – info@cantinamurrai.com), azienda vinicola sarda che da quattro generazioni coltiva la vite in Val Chirialza, in Gallura, Sardegna.
Non vediamo l’ora di cominciare!
Nadia Mondi
Presidente del Concorso
(Ottobre 2015)