Una raccolta fondi contro l’abbandono scolastico

Ricordate le aule “Lascia o raddoppia” e “Rischiatutto” presso la scuola di via Feraboli, dove venti ragazzi sono impegnati alla conquista del diploma di terza media? La Fondazione Sicomoro, che contrasta l’abbandono scolastico e li

, Una raccolta fondi contro l’abbandono scolastico

schermata-2016-12-16-alle-08-07-05

Ricordate le aule “Lascia o raddoppia” e “Rischiatutto” presso la scuola di via Feraboli, dove venti ragazzi sono impegnati alla conquista del diploma di terza media? La Fondazione Sicomoro, che contrasta l’abbandono scolastico e li sostiene in  questa bellissima impresa, lancia un appello natalizio: una raccolta di fondi per l’acquisto di lavagne multimediali che rendono più facile lo studio.

Loro ci stanno provando, Noi li aiutiamo!è lo slogan della Fondazione nata nel 2012 dalla trasformazione delle Scuole Notturne della Carità attive già nella Milano di metà 1800. Oggi il progetto di questo corso di studi è sostenuto anche dalla Fondazione Mike Bongiorno.

“La LIM – si legge sul sito www.fondazionesicomoro.it –   aiuterà tantissimo i ragazzi da ora e per i prossimi anni. Bastano 5000 € per le aule di Milano e Lodi.
A Natale: insieme è possibile!
IBAN IT37 H033 5901 6001 0000 0072 948 – BIC BCITITMX – Banca Prossima”.

L.G.
(Dicembre 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO