8 giugno, festa di via Gola. Resoconto video degli interventi (e impegni) presi dalle istituzioni locali

"Smussare gli angoli: pratiche per (ri)generare convivenza" questo lo slogan della festa "Energie di quartiere" dell’8 giugno scorso in via Gola, che si è protratta tutto il giorno con mostre, canti e incontri. Presenti, invitati dai

Gola, 8 giugno, festa di via Gola. Resoconto video degli interventi (e impegni) presi dalle istituzioni locali

“Smussare gli angoli: pratiche per (ri)generare convivenza” questo lo slogan della festa “Energie di quartiere” dell’8 giugno scorso in via Gola, che si è protratta tutto il giorno con mostre, canti e incontri. Presenti, invitati dai cittadini e dalle associazioni che operano in via Gola, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’assessore alla Politiche sociali e abitative di Regione Lombardia Stefano Bolognini, Domenico Ippolito direttore Aler e gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino, Politiche sociali, e Gabriele Rabaiotti alla Casa, il delegato del sindaco alle Periferie Mirko Mazzali e il presidente del Municipio 6, Santo Minniti.

Nel video di Elena Bedei la carrellata dei presenti, gli interventi dei cittadini, dei rappresentanti delle istituzioni, gli impegni presi da Regione, Aler e Comune per la riqualificazione del quartiere, il clima festa e la canzone “Ce lo ha detto il sindaco di Milano” dei ragazzi di “Gola news”.

Il video di Elena Bedei:

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO