PianoCity Milano è tornata a Cascina Campazzo, all’ingresso del Parco Ticinello: 26-27 giugno

Piano City Milano, la colonna sonora della città,  festeggia i suoi 10 anni con un’edizione speciale: oltre 150 pianisti italiani e internazionali si esibiranno dal vivo (e in diretta streaming) in luoghi simbolo della città,

Piano City Milano, la colonna sonora della città,  festeggia i suoi 10 anni con un’edizione speciale: oltre 150 pianisti italiani e internazionali si esibiranno dal vivo (e in diretta streaming) in luoghi simbolo della città, con oltre 100 imperdibili concerti organizzati nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica.

«Negli anni il festival ha portato la musica ovunque, strade, cortili, case private e luoghi ameni, accompagnando i movimenti di una città vivace come solo Milano – dichiara Ricciarda Belgiojoso, direzione artistica di Piano City Milano – L’edizione di quest’anno assume un significato particolare, per riprendere a fare musica insieme in sicurezza. Per i nostri 10 anni vi invitiamo da mattina a sera in 10 luoghi a noi cari, all’aperto, per esserci in tutti i quartieri, con 100 concerti, ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale. Sarà un’edizione davvero speciale, che ancora una volta abbraccerà a suon di pianoforte tutta la città».

Per questa edizione Piano City Milano è andato alla ricerca di luoghi nuovi e insoliti per raccontare la città attraverso la musica e la cultura: le note hanno risuonato dai tram, dai tetti, hanno invaso le case, i cortili le piazze, i parchi, i musei, le terrazze, le scuole, trasformando la città in un unico grande palcoscenico. 

Il pianoforte a Cascina Campazzo, Parco Ticinello

Il programma 

 

Le immagini dei quattro concerti di ieri, sabato 26 giugno (fm)

 

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO