Abbandoni di rifiuti in Ripamonti

Senso civico tradito, chiamate Comune e Municipio!Manca il controllo: aumentano gli scarichi abusivi nel Municipio 5 e anche gli episodi di maleducazione. Le famiglie che utilizzano i parchi per fare festicciole raccolgono piatti di plastica,

Senso civico tradito, chiamate Comune e Municipio!

scarichi abusivi

Manca il controllo: aumentano gli scarichi abusivi nel Municipio 5 e anche gli episodi di maleducazione. Le famiglie che utilizzano i parchi per fare festicciole raccolgono piatti di plastica, carte e altro e poi li lasciano in strada accanto alle auto. La gente lascia bottiglie e rifiuti per strada sotto o a fianco delle panchine in via Ripamonti angolo via Frà Pampuri. In via Matazone da Caligano (sempre zona via Ripamonti dopo il 280 civico e dietro i grattacieli Inps) accade addirittura di peggio: complice il verde che cresce incolto e senza cura da parte del Comune, ignoti scaricano di notte e anche sotterrano materiali, tanto è vero che si vedono nel verde le tracce dei mezzi che utilizzano per scaricare poi sotto gli alberi.

Chi avesse da segnalare altri casi simili di maleducazione e di rifiuti lasciati in modo improprio deve e può fare segnalazione agli uffici preposti per le emergenze ambientali.

In zona scrivendo a DSC.SettZona5@comune.milano.it, mentre per il Comune la mail è MTA.uffemerambientali@comune.milano.it

C. B.

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO