Al fresco del portico della Biblioteca Chiesa Rossa per rivivere la passione infelice di Violetta e Alfredo in La Traviata
"Cittadini
“Cittadini… all’opera! ” È l’invito della Biblioteca Chiesa Rossa ad avvicinarci al capolavoro di Giuseppe Verdi La Traviata in versione cameristica. Sulla scena l’amore infelice e generoso di Violetta, “Sempre libera degg’io | Folleggiare di gioia in gioia, | Vo’ che scorra il viver mio | Pei sentieri del piacer…”, la passione di Alfredo e l’intransigenza del vecchio Germont, in un dramma complesso che non smette di commuovere.
Interpreti e allestimento
Violetta sarà interpretata da Eva Macaggi, Alfredo da Filippo Pina Castiglioni e Germont da Allan Rizzetti. Al pianoforte: Riccardo Rijoff. Allestimento e regia Filippo Pina Castiglioni. Il progetto è dell’associazione MaMu Cultura Musicale.
Quando e dove
Nel parco di Chiesa Rossa, Municipio 5, venerdì 22 luglio alle ore 21.
L’ingresso è gratuito
MaMu
MaMu è un negozio milanese pieno di spartiti (anche usati!), libri e strumenti musicali: 340 mq. in Porta Romana, a due passi dal centro. Ma non è solo un negozio: è uno spazio versatile dedicato alla conoscenza, alla divulgazione, alla fruizione, alla condivisione della musica classica: un ritrovo per studenti, appassionati, professionisti della musica.