Al Parco Baravalle della Resistenza arriva Danilo Gallinari, stella dell’Nba!
Danilo Gallinari la stella dei Denver Nuggets non smette di giocare neanche d’estate e la sua vacanza milanese la trascorre nei pomeriggi della Milano assolata, nei play ground storici della città. Dopo essersi esibito pochi
Danilo Gallinari la stella dei Denver Nuggets non smette di giocare neanche d’estate e la sua vacanza milanese la trascorre nei pomeriggi della Milano assolata, nei play ground storici della città. Dopo essersi esibito pochi giorni fa nel campetto di viale Lazio, ieri, 27 luglio, si è materializzato al Parco della Resistenza, “ il Baravalle” di via Tabacchi a Milano.
Curiosi e appassionati si sono assiepati a bordo a campo per vedere il Danilo nazionale scherzare e soprattutto giocare insieme agli stupiti e galvanizzati ragazzi presenti, che mai avrebbero pensato di fare una “partitella” con uno dei più forti giocatori italiani. Il “Gallo” ha ricoperto il ruolo di post basso, esplodendo i tiri che l’hanno reso famoso in Italia e nel resto del mondo.
Insomma un pomeriggio di grande basket, dove ogni giorno, tutti pomeriggi di sole, la palla a spicchi volteggia nell’aria per la gioia di tutti gli appassionati di basket, grandi o piccoli che siano.
Ci aspettiamo ora visite di altre stelle perché questo meraviglioso sport possa riempire di entusiasmo i nostri play ground – in città sono oltre 120! – e far tornare grande la pallacanestro e, perché no, del Sud Milano.
Paolo Spotti
Foto di Andrea Usardi
(28 luglio 2016)