Al via “Lavoro di squadra”, il progetto sportivo di Action Aid per i giovani della Zona 5

È partito a Milano (Gratosoglio – Zona 5) il progetto “Lavoro di Squadra”, promosso da ActionAid e Fondazione Milan, in partnership con AXA Cuori in Azione, e con il supporto operativo del Centro Vismara. Il Progetto è

, Al via “Lavoro di squadra”, il progetto sportivo di Action Aid per i giovani della Zona 5

actionaid_lavoro_di_squadraÈ partito a Milano (Gratosoglio – Zona 5) il progetto “Lavoro di Squadra”, promosso da ActionAid e Fondazione Milan, in partnership con AXA Cuori in Azione, e con il supporto operativo del Centro Vismara.

Il Progetto è rivolto ai giovani della Zona 5 – Milano Gratosoglio, con un’età compresa fra i 15 e i 24 anni, che non studiano e non lavorano e che hanno voglia di riattivarsi e rimettersi in gioco attraverso lo sport.

“Lavoro di Squadra” prenderà il via a marzo e durerà un anno. I partecipanti seguiranno un allenamento sportivo con un tecnico professionista del Milan, presso il Centro Vismara (Via dei Missaglia, 117) e un allenamento motivazionale, con il supporto di un coach che li aiuterà a individuare un proprio progetto professionale e formativo, partendo dai bisogni e dalle caratteristiche di ciascun ragazzo/a. Inoltre, i partecipanti saranno seguiti da un’Agenzia del Lavoro.

“Lo sport allena non soltanto il fisico, ma anche valori fondamentali come l’impegno, il rispetto, la legalità, lo spirito di squadra, la cooperazione, l’orientamento al risultato” – ha dichiara Marco de Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia – “La nostra Organizzazione da sempre crede nelle potenzialità della pratica motoria e promuove nei propri progetti l’inserimento del linguaggio sportivo quale volano per sensibilizzare i più giovani a favore della solidarietà e dell’integrazione sociale.”

“Lavoro di squadra” è un progetto già sperimentato a Torino, dove ha portato buoni risultati con quattro giovani partecipanti che hanno iniziato un percorso di tirocinio, altri quattro hanno trovato lavoro dopo averlo cercato attivamente, tre giovani si sono inseriti in percorsi formativi e sedici sono venuti a conoscenza di Garanzia giovani.

Per maggiori informazioni:
Vittoria Pugliese, Coordinatore Progetto Lavoro di Squadra
vittoria.pugliese@actionaid.org
349 086 8206.

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO