Alla Biblioteca Chiesa Rossa in scena la natura nascosta di Parco Sud e Ticinello

È stata inaugurata ieri alla Biblioteca Chiesa Rossa la mostra fotografica di Silvana Boccardo “I protagonisti del volo, intorno a noi”, 120 foto che mostrano l’incredibile varietà di uccelli, che popolano il Parco Sud e

È stata inaugurata ieri alla Biblioteca Chiesa Rossa la mostra fotografica di Silvana Boccardo “I protagonisti del volo, intorno a noi”, 120 foto che mostrano l’incredibile varietà di uccelli, che popolano il Parco Sud e il Ticinello, la grande area agricola urbana, ricca di sorprese naturalistiche, che viene utilizzata da questi volatili come base per le migrazioni o come luogo in cui vivere e riprodursi.

Scatti di grande bellezza, che Silvana Boccardo è riuscita a fotografare in molti casi nell’atto del volo. «Il momento più bello per fotografarli è in prossimità del tramonto, quando vedi piccoli drappelli in volo, che non sai da dove provengono e dove sono diretti – ha dichiarato durante l’inaugurazione Silvana Boccardo, mentre spiegava lo spirito e le modalità con cui ha prodotto la mostra, aggiungendo anche -: cerco sempre di trasmettere le mie emozioni nelle foto». E a giudicare dall’impatto emotivo suscitato nei prima visitatori, c’è riuscita appieno.

Foto dell’inaugurazione di Marina De Lorenzo e Mario Donadio.

 

“I protagonisti del volo, intorno a noi”

Mostra fotografica di Silvana Boccardo

31 luglio – 7 settembre 2019

Biblioteca Chiesa Rossa

Via San Domenico Savio 3 – Milano

 

Silvana Boccardo, all’inaugurazione., mentre presenta la mostra.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di dargli un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO