Ambrogino 2017

Foto di rito dopo la consegna della Civica Benemerenza. Da sinistra: Lamberto Bertolè, presidente del Consiglio comunale; Elvira Cossu membro del direttivo di Milanosud; Stefano Ferri, direttore responsabile della testata; e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

, Ambrogino 2017
Ambrogino d'oro 2017

Il 7 dicembre del 2017, al Teatro Dal Verme, in occasione del ventennale della sua fondazione, Milanosud è stata insignita della Civica Benemerenza del Comune di Milano.

 

Questa la motivazione:
“In questi primi vent’anni di vita, ha saputo raccontare con attenzione e affetto la vita del territorio, consentendo alle persone che lo abitano di informarsi gratuitamente su quanto accade nelle proprie strade. Una missione importante, di informazione ma anche di servizio che da un lato valorizza quanto di positivo esiste nei quartieri della nostra città e dall’altro segnala quello che non funziona e che si può migliorare. Fatto sempre con un approccio “gentile” e costruttivo, finalizzato alla soluzione condivisa e partecipata dei problemi. Prima ancora di essere una redazione di un giornale è infatti un’Associazione culturale ed è consapevole del ruolo fondamentale che la conoscenza svolge nella crescita di una comunità, nella costruzione della sua identità e del suo senso di appartenenza, per l’esercizio di una democrazia sana e vitale. Un ruolo importante per cui Milano è riconoscente”.

 

Firmato:

il sindaco Giuseppe Sala
il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolè