App allertaLOM: aggiornamento questionario anonimo riguardante lo stato di salute

Anche  il sindaco Sala ci ha ricordato ieri di  compilare e aggiornare costantemente il questionario anonimo App allertaLOM, riguardante lo stato di salute della persona, per fornire volontariamente a Regione Lombardia i propri dati. È indispensabile per la

Anche  il sindaco Sala ci ha ricordato ieri di  compilare e aggiornare costantemente il questionario anonimo App allertaLOM, riguardante lo stato di salute della persona, per fornire volontariamente a Regione Lombardia i propri dati. È indispensabile per la Regione per monitorare costantemente lo stato di salute della popolazione. L’app consente anche di essere aggiornati sull’andamento dell’epidemia da Covid-19.

Come già sapete, dal primo aprile è possibile scaricare l’app sui propri smartphone.  Finora sono oltre 650.000 i cittadini lombardi che la stanno usando, mentre 890.000 sono stati i questionari compilati.
Si possono compilare più questionari, mantenendo l’anonimato, dallo stesso cellulare. In questo modo si potrà arrivare a censire anche coloro che non hanno un telefono cellulare.
Al momento le zone dove la app è più scaricata per densità di popolazione sono Bergamo, Brescia, Monza e Milano.
Accogliamo l’invito di Sala a tutti i milanesi (ad oggi sono quasi al 7% i cittadini registrati)  scaricarndo questa applicazione utile per avere un monitoraggio della situazione e dello stato di salute delle persone.

L’ app ‘AllertaLOM’ si scarica dalle piattaforme Ios o Android.

Le informazioni

Informazioni che vengono chieste:

• Sesso, età, condizioni pregresse (sovrappeso, diabete, ipertensione); • Comune e CAP in cui si abita e Comune e CAP in cui si lavora (nel caso si stia ancora uscendo per lavoro);

• se si hanno avuto contatti con persone positive o si è stati in locali che sono stati chiusi causa Covid19;

• sintomi (temperatura, perdita di gusto e olfatto, tosse, dolori muscolari, stanchezza, congiuntivite, diarrea).

Le informazioni raccolte contribuiranno ad alimentare una “mappa del rischio contagio” continuamente aggiornata.

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    riccardo carbonaro 10 Aprile 2020

    io l’ho scaricata e ho inserito i dati, ma non riesco ad aggiornare la mia situazione giorno per giorno
    come si fa?

SCRIVI UN COMMENTO