Apriamo le gabbie: rassegna di danza e arti multimediali al Pacta Salone

Apriamo le gabbie è una rassegna di danza e arti multimediali: giovani compagnie italiane, rappresentative della danza, affiancate dal contributo di artisti stranieri, sperimentali e di tradizione.L’obiettivo primario del progetto sta nel far conoscere nuove

Apriamo le gabbie è una rassegna di danza e arti multimediali: giovani compagnie italiane, rappresentative della danza, affiancate dal contributo di artisti stranieri, sperimentali e di tradizione.

L’obiettivo primario del progetto sta nel far conoscere nuove estetiche e tematiche della danza nazionale, ma soprattutto lombarda. È prevista anche una sezione internazionale che ogni anno si concentrerà su aspetti diversi della danza internazionale.

La rassegna teatrale Apriamo le gabbie è una novità assoluta, nata dalla volontà di ospitare giovani danzatori e performer nell’insolito palcoscenico del Pacta Salone, particolarmente adatto per realizzazioni in tecnica mista fra danza e arti visive.

Un progetto di ricerca artistica, sociale e formativo, per sottolineare la necessità di inventare un nuovo corpo, che possa affrontare le ripercussioni della pandemia e riposizionarsi nel giusto equilibrio spaziale in rapporto con gli altri. L’ideazione è di Annig Raimondi e Patrizio Belloli.

Programmazione 3-12 novembre

3-4 novembre: Anima mundi
5-6 novembre: Toxic Green
7 novembre: Serata giovani sguardi: ritratto d’assenza + entanglement (in sostituzione di smagliature)
8 novembre: Negli occhi, nel cuore. 
9 novembre: Sommessamente correndo
10-11 novembre: Gamelan
12 novembre: Tutto + lotus

Info e riduzioni speciali

Prezzo: 12 € – 16 €. Gli spettacoli hanno il sostegno di Circuito CLAPS e sono  inseriti in Dance Card. 50 biglietti disponibili scontati del 50% sul prezzo intero, prenotando via mail a biglietteria@pacta.org ed esibendo la tessera Dance Card 2022-23 la sera di spettacolo. Le card sono in vendita sulla app DanzaDove e non possono essere acquistate presso la nostra biglietteria. Per info: dance-card.org/

Pacta Salone, via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

 

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO