Arco della Pace, sabato 19 marzo alle 18: sit-in per la pace e contro l’invasione dell’Ucraina promosso dal Comune

Il Comune di Milano si schiera fermamente contro la guerra e dà appuntamento a tutte le cittadine e a tutti i cittadini all’Arco della Pace, sabato 19 marzo alle ore 18, per un sit-in a

Il Comune di Milano si schiera fermamente contro la guerra e dà appuntamento a tutte le cittadine e a tutti i cittadini all’Arco della Pace, sabato 19 marzo alle ore 18, per un sit-in a favore della pace.
 
L’obiettivo è mandare un messaggio simbolico per condannare l’invasione militare, esprimere profonda solidarietà al popolo ucraino ribadendo il massimo impegno di Milano nell’assistenza ai profughi e chiedere che venga immediatamente aperto un negoziato, per arrestare i bombardamenti e superare stabilmente il conflitto armato.
 
 Stringiamoci insieme attorno al popolo ucraino!
 

Il mondo della cultura a sostegno del popolo ucraino

“La Milano dell’arte e della cultura si muove a sostegno del popolo ucraino e contro la guerra. Teatri, orchestre, musei, scuole, direttori, artisti, curatori: in tantissimi hanno attivato le proprie energie con progetti pensati per venire in soccorso dell’Ucraina. Ciascuno si è messo in gioco con i propri strumenti e i propri mezzi espressivi – dalla musica alla fotografia, dal teatro all’arte contemporanea –, sentendo profondamente la responsabilità di una solidarietà e di un supporto sempre più necessari”.

Con queste parole l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchha presentato in Sala Alessi, a Palazzo Marino,  alcune  iniziative in programma del mondo della cultura per aiutare il popolo ucraino e alzare la voce contro la catastrofe umanitaria a cui il mondo sta assistendo. Qui le iniziative già avviate. Molte altre sono in fase di progettazione. 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO