Arco della Pace, sabato 19 marzo alle 18: sit-in per la pace e contro l’invasione dell’Ucraina promosso dal Comune
Il Comune di Milano si schiera fermamente contro la guerra e dà appuntamento a tutte le cittadine e a tutti i cittadini all’Arco della Pace, sabato 19 marzo alle ore 18, per un sit-in a
Il mondo della cultura a sostegno del popolo ucraino
“La Milano dell’arte e della cultura si muove a sostegno del popolo ucraino e contro la guerra. Teatri, orchestre, musei, scuole, direttori, artisti, curatori: in tantissimi hanno attivato le proprie energie con progetti pensati per venire in soccorso dell’Ucraina. Ciascuno si è messo in gioco con i propri strumenti e i propri mezzi espressivi – dalla musica alla fotografia, dal teatro all’arte contemporanea –, sentendo profondamente la responsabilità di una solidarietà e di un supporto sempre più necessari”.
Con queste parole l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi ha presentato in Sala Alessi, a Palazzo Marino, alcune iniziative in programma del mondo della cultura per aiutare il popolo ucraino e alzare la voce contro la catastrofe umanitaria a cui il mondo sta assistendo. Qui le iniziative già avviate. Molte altre sono in fase di progettazione.