Arrivano in città i camper vaccinali per gli over 60, nessuna prenotazione, basta la tessera sanitaria. Il vaccino è il monodose della Johnson & Johnson. Ecco il calendario

È iniziata la campagna vaccinale a domicilio rivolta agli oltre 76mila milanesi over 60 che non si sono ancora vaccinati. I camper dell’Areu, attrezzati con frigoriferi, siringhe e personale medico, serviranno per allestire, all'interno delle

È iniziata la campagna vaccinale a domicilio rivolta agli oltre 76mila milanesi over 60 che non si sono ancora vaccinati. I camper dell’Areu, attrezzati con frigoriferi, siringhe e personale medico, serviranno per allestire, all’interno delle strutture comunali di appoggio, un vero e proprio centro vaccinale con spazio per le iniezioni, sala d’attesa e area per l’osservazione post-puntura.

Non è necessaria alcune prenotazione, sarà sufficiente presentarsi nei luoghi indicati tra le 9 del mattino e le 5 del pomeriggio, muniti di tessera sanitaria. Non è neanche necessario recarsi nel proprio Municipio (i camper in giorni diversi saranno presenti in tutti), il vaccino si può fare dove si è più comodi.

Il vaccino utilizzato è il Johnson & Johnson, che non richiede seconde dosi per immunizzare dal Covid.

Secondo i dati della Regione la percentuale degli over 60 milanesi vaccinati è ferma all’81%, contro una media regionale del 86%. Si tratta, numeri alla mano, di oltre 76mila persone, potenzialmente tra le più esposte al contagio.

 Calendario delle presenze del camper in città

  • 21/7 – Municipio 4: Acquabella di via Don Carlo S. Martino 10 (zona Argonne) e in via Mompiani 5 (Corvetto).
  • 22/7 – Municipio 3: via Boscovich 42 (Porta Venezia) e via Crescenzago 56.
  • 23/7 – Municipio 5: via De Andrè 9 (presso Ritrovo 15) e alla Cascina Ronchettino di via Saponaro 34 (Gratosoglio).
  • 24/7 – Municipio 9: Villa Taverna, via Cesare Brivio 4 (Dergano) e a Cassina Anna, via Sant’ Arnaldo 17 ( Bruzzano
  • 26/7 – Municipio 7: Associazione C. Poma via Caio Mario 18 (Quinto Romano) e presso ” Il Monastero”, via Anselmo da Baggio 54 (Baggio).
  • 28/7 – Municipio 6, Astronave di via Boffalora 116 (Boffalora) e in via dei Narcisi 3 (Inganni).
  • 29/7 – Municipio 8: via Aldini 72 (vicino al parco Lessona) e in via Satta 23 (Quarto Oggiaro).
  • 30/7 – Municipio 2: Villa Finzi, via Sant’Erlembaldo 4 (Gorla) e in via Trasimeno 41 (quartiere Adriano).
  • 31/7 – Municipio 1: corso di Porta Vigentina 15/ A.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO