Art pic nic. Tre giornate di laboratori d’arte per bambini nei parchi Baroni/Saponaro, Jan Palach e Chiesa Rossa

Il Municipio 5 invita la cittadinanza a far partecipare i bambini dai 5 agli 11 anni, ai laboratori d'arte che si terranno  nei parchi Baroni/Saponaro, Jan Palach e Chiesa Rossa i prossimi sabato 26 e domenica 27 giugno, e sabato 3

Il Municipio 5 invita la cittadinanza a far partecipare i bambini dai 5 agli 11 anni, ai laboratori d’arte che si terranno  nei parchi Baroni/Saponaro, Jan Palach e Chiesa Rossa i prossimi sabato 26 e domenica 27 giugno, e sabato 3 luglio.
Saranno allestite delle postazioni con una grande tovaglia gialla modulare per proporre ai bambini, dai 5 agli 11 anni,  laboratori artistici  gratuiti della durata di 30 minuti mettendo a disposizione tantissimo materiale.
 Non occorre prenotare, il primo posto libero sarà del primo bimbo che arriva!

I laboratori in programma

26 giugno: Ognuno ha la sua coda

• Parco Baroni/Saponaro ore 10.00-12.00 (tre cicli di mezz’ora)
• Parco Jan Palach ore 16.30-18.30 (tre cicli di mezz’ora)
Osservare le code degli animali è un’esperienza strana! Sono tutte diverse sono buffe e sempre in movimento, utili a volte, ma sicuramente piccoli dettagli che rivelano emozioni e sentimenti.
Attività: “costruisci la tua coda attraverso collage di tanti materiali come stoffe, fili, nastri, puoi colorare con pennarelli per stoffa, annodare, stringere, imbottire… La coda appena terminata può essere subito indossata e usata per giocare insieme ai tuoi amici”.

27 giugno: Diventiamo Giapponisti (Obi)

• Parco Chiesa Rossa ore 10.00-12.00 (tre cicli di mezz’ora); ore 16.30-18.30 (tre cicli di mezz’ora)
Il mondo del Giappone è affascinante e ricco di sorprese: a cominciare dalla scrittura così bella da guardare. Simboli legati alla natura e alle leggende popolano i vestiti e gli oggetti di quella cultura che sembra così lontana. Per diventare “Giapponista” ti basta un OBI, la tipica cintura a fascia che si annoda per chiudere il kimono, utilizzata da maschi e femmine e decorata sempre in modo unico e prezioso.
Attività: “Le immagini e simboli del Giappone ti suggeriranno nuove visioni, idee e scoperte. I colori e i materiali ti aiuteranno a realizzare un OBI personale che rispecchi proprio la TUA personalità. Te ne andrai indossandolo, da vero Giapponista!”

3 luglio: Un tè con Alice

• Parco Baroni/Saponaro ore 10.00-12.00 (tre cicli di mezz’ora)
• Parco Jan Palach ore 16.30-18.30 (tre cicli di mezz’ora)
“Tanti auguri per il tuo non-compleanno, vuoi un tè?” “Cos’è un non-compleanno?” “Una festa che puoi festeggiare 364 giorno l’anno!” Questi sono matti, pensò Alice, vedendo che il Cappellaio le versava un tè che non esisteva… (da Alice nel Paese delle Meraviglie).
Vieni a prendere un tè con Alice? Ma, attenzione, tutto può succedere in questo Paese un po’ bizzarro.
Attività: “Crea la tua tazzina con Das e materiali, per un tè un po’ insolito, e inventa la bustina del tuo tè”.

Per maggiori dettagli consulta Associazione Culturale e Ricreativa Artworkshop 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO