Assegnate le risorse per il prolungamento del 24 e per una passerella sulla Vettabbia all’altezza di via Corrado il salico

Palazzo Marino ha annunciato di aver ricevuto di 129 milioni di euro di risorse statali per finanziare dieci progetti strategici per lo sviluppo della città. Nel Municipio 5 i fondi saranno utilizzati per realizzare la

Palazzo Marino ha annunciato di aver ricevuto di 129 milioni di euro di risorse statali per finanziare dieci progetti strategici per lo sviluppo della città. Nel Municipio 5 i fondi saranno utilizzati per realizzare la passerella ciclopedonale sulla Vettabbia all’altezza di via Corrado il salico (950mila euro) e per il prolungamento verso sud della tramvia 24 (nella foto l’attuale capolinea sud) al fine di collegare lo Ieo alla rete cittadina dei trasporti (25,82 milioni) .

Le altre risorse saranno utilizzate per superamento barriere architettoniche in città (10,550 milioni), verde e scuole civiche in Bovisa Goccia (42 milioni), Cittadella degli Archivi (6,1 milioni), Piazze aperte-urbanistica tattica (1 milione), laboratori e depositi del Teatro alla Scala (20 milioni) e una nuova sede per Milano ristorazione (12,6 milioni).   

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO