Atm: da oggi, lunedì 10 agosto, si possono richiedere i rimborsi degli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown

Da lunedì 10 agosto fino al 31 ottobre 2020, gli abbonati Atm possono inviare la richiesta dei rimborsi delle mensilità non utilizzate durante il lockdown. Mentre le mensilità compensative potranno essere utilizzate fino a dicembre

Da lunedì 10 agosto fino al 31 ottobre 2020, gli abbonati Atm possono inviare la richiesta dei rimborsi delle mensilità non utilizzate durante il lockdown. Mentre le mensilità compensative potranno essere utilizzate fino a dicembre 2021.
Le domande si presentano sul sito dell’azienda, nella sezione compensazioni raggiungibile anche con l’App Atm Milano. «Un impegno preso con i cittadini costretti a casa dalla pandemia— commenta Marco Granelli, assessore alla Mobilità —, che ha richiesto un grande lavoro e uno sforzo non indifferente da parte del Comune e l’utilizzo di risorse economiche ingenti parte delle quali messe a disposizione dal Governo, in un momento in cui l’azienda è riuscita a garantire costantemente un servizio essenziale quale è quello del trasporto locale».

Saranno indennizzati gli abbonati che non hanno utilizzato l’abbonamento mensile di marzo e l’abbonamento annuale nei mesi di marzo e aprile 2020, purché acquistati tramite i canali di vendita Atm (sito web, Atm Point, distributori automatici, rivenditori ed edicole). Le richieste vanno inviate fino al 31 ottobre 2020 mentre le mensilità compensative potranno essere utilizzate fino a dicembre 2021, selezionando i mesi in cui usufruirne.

Per gli abbonamenti TrenoMilano acquistati presso Atm, trattandosi di titoli integrati non attivabili ai totem, sarà necessario fare richiesta presso gli Atm Point, prenotando il proprio appuntamento direttamente dall’App Atm Milano. Le compensazioni per gli abbonamenti mensili e annuali rilasciati da operatori diversi da Atm devono essere richieste all’azienda presso la quale è stato acquistato il titolo di viaggio.

La procedura è gratuita e veloce: occorre collegarsi alla sezione dedicata sul sito Atm,  inserire il numero della tessera, codice fiscale ed e-mail e va selezionata la mensilità compensativa. Già dal giorno successivo basterà avvicinare la tessera ai totem presenti in tutte le 113 stazioni della metropolitana per attivare l’abbonamento. Per rendere ancora più semplice il processo, Atm ha realizzato un piano di informazione ad hoc: sul sito www.atm.it, infatti, sempre da lunedì 10 agosto, sarà disponibile una guida pratica alla procedura di compensazione insieme a un video tutorial che spiega in pochi passi come effettuare la richiesta e una selezione di risposte alle domande più frequenti dei passeggeri.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO