Auser Gratosoglio organizza l’Università della Terza Età

Dopo il successo della prima lezione, tenutasi mercoledì 10 febbraio, per fare fronte alle richieste dei cittadini oltre 140 iscritti!!! -l'Università della Terza Età trasloca dal Posto delle Fragole di via Spaventa all'Auditorium dello "Spazio del Sole e

universitàterzaetàDopo il successo della prima lezione, tenutasi mercoledì 10 febbraio, per fare fronte alle richieste dei cittadini oltre 140 iscritti!!! -l’Università della Terza Età trasloca dal Posto delle Fragole di via Spaventa all’Auditorium dello “Spazio del Sole e della Luna” di Via U. Dini, 7.

Si allarga così la presenza della proposta culturale e inclusiva dell’Auser Insieme, presente con la sua attività nelle zone 1, 3, 6, 7, 8, 9, e che quest’anno vede coinvolti, in Milano, già 1100 cittadini. Gli incontri, a partecipazione gratuita, si terranno il mercoledì, dalle 14,30 alle 16,30. L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio di Zona 5 e sostenuta dalla Città Metropolitana.

Il programma della sessione primaverile 2016

10 febbraio – Shoah, Fra storia e memoria – docente Paolo Salom.
17-24 febbraio – Storia, Archeologia: Origini e sviluppo di Milano – a cura del Gruppo Archeologico Ambrosiano.
2-16 marzo, 6 aprile – Visioni del mondo: Siria, Giordania e Gerusalemme – docente Daniela Passerini.
9-23 marzo, 13 aprile – Visioni del mondo: cibo e religioni – docente Mihaily Hosszufalussy.
20 aprile – Storia di Milano – Quando l’acqua racconta la storia – docente Simone Sancassani.
Percorsi guidati a Milano – Milano in tram… tutti a bordo – a cura di Neiade Immaginare Arte. (In questo caso i corsi saranno a carico dei corsisti).

loghi

Per informazioni: 339 224 5582 / 02-26.82.63.20 oppure auser.zona5@gmail.com

G. T.

(Febbraio 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO