Avanti CAT! Corso per fotografi di strada con Enrico De Santis. Si inizia il 10 luglio

L’ associazione CAT-Corvetto Academy of Tourism nel mese di giugno terminerà la formazione interna dedicata al primo gruppo di collaboratrici e collaboratori per il programma “La Scuola Dei Quartieri” del Comune di Milano. Tutti coloro

L’ associazione CAT-Corvetto Academy of Tourism nel mese di giugno terminerà la formazione interna dedicata al primo gruppo di collaboratrici e collaboratori per il programma “La Scuola Dei Quartieri” del Comune di Milano. Tutti coloro che vogliono diventare ambasciatrici e ambasciatori del territorio, il 10 e 11 luglio potranno partecipare al percorso “Comunicazione visiva”, dedicato alla fotografia e al video.

Il corso si rivolge a chi è appassionato di comunicazione attraverso l’immagine e ha voglia di raccontare in modo nuovo e dinamico le tante bellezze nascoste – realtà sociali, gruppi culturali, fenomeni artistici, luoghi smarriti – dei nostri quartieri e della nostra città. L’obiettivo formativo è fornire una preparazione che tenga conto degli strumenti più avanzati e dei trend previsti per il futuro, e che adegui alle nuove esigenze le conoscenze più antiche che influenzano il nostro modo di vedere e di essere visti. Gli incontri saranno tenuti da Enrico De Santis, uno dei maggiori fotogiornalisti italiani, impegnato in reportage sociali, naturalistici e culturali realizzati in tutto il mondo e autore di mostre personali apprezzate per i contenuti didattici oltre che artistici.

Laureato in Legge, ha studiato arte a Roma, New York, Londra e Milano. Autore di libri fotografici e di guide turistiche, commenta le fotografie del World Press Photo, scrive articoli sulla Fotografia e recensisce opere d’arte su libri, riviste e siti web. Per Enrico “Comunicare è arte, è cultura; comunicare è dare una parte di noi”.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza con il patrocinio del Comune di Milano e dell’Unione Europea, controfirmato da Enrico De Santis (LinkedIn: enrico-de-santis, Instagram: edslight).

A settembre, con Stefano Ferri, direttore di “Milanosud”, partirà il percorso dedicato a chi vuole avvicinarsi alla scrittura giornalistica, a chi vuole capire come comunicare fatti, idee, progetti e avvenimenti in modo più efficace e corretto.

Per informazioni e iscrizioni: corvettoacademyoftourism@gmail.com tel. 3474127596 – Fb/ corvettoacademyoftourism

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO