Balducci, probabile assessore all’Urbanistica. Balzani nominata vicesindaco

Giuliano Pisapia sta ricomponendo le tessere della sua giunta, dopo il colpo di scena delle dimissioni del vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, il cui addio ha suscitato scalpore e posto non pochi

, Balducci, probabile assessore all’Urbanistica. Balzani nominata vicesindaco

Giuliano Pisapia sta ricomponendo le tessere della sua giunta, dopo il colpo di scena delle dimissioni del vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, il cui addio ha suscitato scalpore e posto non pochi interrogativi sulla tenuta del centrosinistra milanese.

balzaniPisapiaPisapia aveva assicurato che si sarebbe mosso velocemente e così è stato. La prima mossa del sindaco si è compiuta il 17 luglio scorso ed è stata nominare vicesindaco Francesca Balzani (nella foto con il sindaco il giorno della nomina), che fino allora aveva ricoperto “solo” il ruolo di assessore al Bilancio. Sempre il 17 luglio Pisapia ha incontrato il professore, urbanista e prorettore del Politecnico di Milano Alessandro Balducci, 60 anni, vicino al Pd, per un faccia a faccia di circa un’ora, teso a sondare la disponibilità del professore a sostituire la De Cesaris. Ieri, domenica 19 luglio, Il professor Balducci ha reso noto la propria disponibilità a ricoprire il delicato ruolo di assessore all’Urbanistica.

Pur essendo la giunta in scadenza di mandato, l’Urbanistica rimane una delega molto importante. Nei prossimi mesi il Comune dovrà esprimersi su questioni centrali per il futuro della città, come il destino dell’area di Expo 2015, degli numerosi scali ferroviari dismessi che aspettano di essere riqualificati e dello stadio del Milan nell’area del Portello. Decisioni non facili, su cui la maggioranza dovrà fare scelte oculate ed essere coesa. Oltre che in piena sintonia con l’assessore all’Urbanistica. Sintonia e fiducia reciproca, che, come la stessa De Cesaris ha affermato all’atto delle dimissioni, non esisteva più.

Per saperne di più di Francesca Balzani e Alessandro Balducci:
www.francescabalzani.it
www.sandrobalducci.com

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di dargli un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO