BAT NIGHT: notte gotica, luci misteriose, racconti di paura… al Parco del Ticinello!

Raccontare l’iconografia del male e sfatarla grazie alle conoscenze scientifiche? Certo, domenica 4 settembre con BAT NIGHT, una notte con i pipistrelli all'interno del Parco del Ticinello!Sarà una notte gotica, con luci misteriose, racconti di paura, evocati

Raccontare l’iconografia del male e sfatarla grazie alle conoscenze scientifiche? Certo, domenica 4 settembre con BAT NIGHT, una notte con i pipistrelli all’interno del Parco del Ticinello!

Sarà una notte gotica, con luci misteriose, racconti di paura, evocati dagli indiscussi re della notte, i pipistrelli. Gli attori del PACTA . dei Teatri e gli esperti di FaunaViva racconteranno l’iconografia del male e la sfateranno grazie alle conoscenze scientifiche… E poi le guide accompagneranno il pubblico a scorgerne i voli tramite il bat detector!

BAT NIGHT – una notte con i pipistrelli

Dal crepuscolo all’oscurità, sarà una serata  dal sapore gotico, accompagnata da racconti, leggende, incursioni di alcuni protagonisti notturni, i pipistrelli, raccontati dagli attori del Pacta. Protagonista sarà il pubblico chiamato a partecipare a giochi di ‘illuminazione in movimento’, a farsi e a fare luce nella notte. Dalle trame del terrore, della magia, evocate dagli indiscussi re della notte, si passerà alla realtà delle conoscenza scientifiche, grazie agli esperti di FaunaViva, che aiuteranno il pubblico a scorgere i loro voli attraverso il bat detector, un sofisticato sistema che cattura i segnali dei loro radar.

La performance fa parte di Teatro a sPasso D’uomo (Pace, Ambiente, Benessere), un percorso artistico e sociale per creare un ponte tra culture. La produzione è firmata da PACTA . dei Teatri in collaborazione con FaunaViva. Regia di Maria Eugenia D’Aquino, con Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Riccardo Magherini, Alessandro Pazzi, Fulvio Michelazzi. Due le guide di FaunaViva: Elisabetta De Carli e Fabrizio Reginato.

Con il patrocinio del Municipio 5, l’estate di cultura e difesa dell’ambiente con la rete SEMiNAPacta dei Teatri  e FaunaViva continua!

Ritrovo

Domenica 4 settembre, ore 20.30, davanti alla Cascina Campazzo,  Parco Agricolo Urbano del Ticinello, Via Marcello Dudovich 10 Milan0. Consigliate scarpe comode per affrontare una “spaventosissima” passeggiata.

Ingresso gratuito

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Prenotazioni: biglietteria@pacta.org    tel. 02-36503740

Associazione Parco Ticinello   FaunaViva   L’estate è più bella con SEMiNA

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO