Beppe Sala all’Ortomercato: kit di frutta e verdura da destinare agli otto hub di aiuto alimentare

Oggi il video quotidiano del sindaco Sala parte dalla  visita  all’Ortomercato dove volontari e dipendenti comunali stanno realizzando i kit di frutta e verdura da destinare agli otto hub di aiuto alimentare. A Pasqua, ha

Oggi il video quotidiano del sindaco Sala parte dalla  visita  all’Ortomercato dove volontari e dipendenti comunali stanno realizzando i kit di frutta e verdura da destinare agli otto hub di aiuto alimentare. A Pasqua, ha anticipato, che arriveranno colombe e uova di cioccolato da donare agli ospedali, a chi ha lavorato per noi in questo periodo  come gli autisti dei mezzi pubblici o chi ha pulito le strade e ai bambini delle famiglie più bisognose. Prima di lasciare l’Ortomercato  ha ricevuto da un volontario una stupenda patata a forma di cuore!

Il sindaco è quindi tornato a parlare dal suo ufficio nel palazzo del Municipio, per riflettere sull’opportunità di un cambiamento per il futuro, a partire  dalla fase 2: occorre ripensare i nostri stili di vita, più smartworking nel futuro e  la possibilità di scaglionare traffico con aperture differenziate di scuole e uffici. 

Molti i commenti sulle mascherine ancora introvabili nelle farmacie:  ogni giorno troppe persone sono costrette a uscire per  cercarle. Come anche sui bambini che non ce la fanno più a restare chiusi in casa ormai da un mese: la maggior parte delle famiglie non ha case grandi e chiede pertanto che sia data almeno la possibilità di usare il giardino condominiale.

Colombe e futuro

Colombe e futuro

Pubblicato da Beppe Sala su Giovedì 9 aprile 2020

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO