Biblioteca Chiesa Rossa, 2 dicembre, ore 18,30, presentazione del romanzo “La cura del mare” di Giovanni Minali. L’autore è intervistato da Stefano Ferri (Milanosud) e Guglielmo Landi (La Conca)

La Mediterranea, una barca a vela, due milanesi di mezza età rifugiatisi in Sardegna, per vivere una vita da "resistenti" alla modernità. Una pace difesa a dentri stretti che si dissolve quando le loro affascinanti

La Mediterranea, una barca a vela, due milanesi di mezza età rifugiatisi in Sardegna, per vivere una vita da “resistenti” alla modernità. Una pace difesa a dentri stretti che si dissolve quando le loro affascinanti compagne spariscono misteriosamente durante la visita a una Tomba dei Giganti. La ricerca inizia e una storia che accelera, con un inseguimento tra le isole del Tirreno, continua a Milano, per poi concludersi con i suoi protagonisti trionfanti sulla Mediterranea, ormeggiata a Cala Portese a Caprera, nell’incantevole arcipelago de La Maddalena.

È questa in poche righe la trama di “La cura del mare”, romanzo d’esordio di Giovanni Minali, che sarà presentato venerdì 2 dicembre, alle 18,30, alla Biblioteca Chiesa Rossa. Intervistano l’autore Stefano Ferri, direttore responsabile di Milanosud, e Guglielmo Landi, storico redattore de La Conca.

«Ci faremo svelare da Giovanni come è nata “La cura del mare”, quali sono le ricerche che ha condotto e come è nato l’intreccio del libro – spiega il direttore Ferri -, chi sono i protagonisti e quali sono i luoghi del romanzo e come sono nati nella sua testa, qual è l’idea, la scintilla, il “cosa volevi dire con il tuo libro” che sta alla base del romanzo. Sono convinto – ha concluso il direttore – che sarà una serata interessante per i lettori, per chi ama la vela, il mare e Milano e per chi ha in mente di scrivere un’opera prima e Giovanni può essere uno spunto interessante, visto anche il successo che sta avendo il suo libro d’esordio».

Giovanni Minali
La cura del mare
Laurana Editore- Collana Rimmel, narrativa italiana
Pagg. 163 – 16 euro

2 dicembre ore 18,30, Biblioteca Chiesa Rossa
Presentazione del libro La cura del mare
Partecipano: l’autore Giovanni Minali, il direttore di Milanosud Stefano Ferri Guglielmo Landi, redazione de La Conca.

Giovanni Minali.

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO