Biblioteche Municipio 5: rendono contagioso solo il piacere della lettura! Ecco le novità

Biblioteca Chiesa Rossa Via San Domenico Savio3, MI Tel. 02 8846 5991"Le letture a sorpresa". È la nuova  iniziativa attiva fino alla fine di settembre: un titolo, 3 libri o dvd e un sacchetto da prendere

Biblioteca Chiesa Rossa
Via San Domenico Savio3, MI Tel. 02 8846 5991

“Le letture a sorpresa”. È la nuova  iniziativa attiva fino alla fine di settembre: un titolo, 3 libri o dvd e un sacchetto da prendere in prestito alla biblioteca Chiesa Rossa.
 “Un libro sospeso”: il progetto, sostenuto dal Municipio5, continua durante tutta l’estate con la  donazione di libri nuovi della migliore letteratura per bambini e ragazzi con cui mantenere vivo l’interesse per la cultura. Grazie alla generosità dei cittadini che hanno aderito al progetto, acquistando “libri sospesi” nelle quattro librerie  di zona (#Lapsuscaffèlibreria, #Librisottocasa, #MaMuMagazzinoMusica, #MondadoriBookstore) e alla promozione delle Social Street #SanGottardoMedaMonteganiSocialStreet,#quartieregratosoliobasmetttoedintorni, #residentiinviamissagliaedintorni.  I libri sono distribuiti dai bibliotecari della Biblioteca Chiesa Rossa, da  #SBM,  #qubigratosoglio e  #qubistadera alle famiglie dei quartieri  Gratosoglio e Stadera e ai bambini che frequentano i relativi centri estivi.
DVD: Omaggio dedicat0 a Federico Fellini e Alberto Sordi con una nuova filmografia

Il punto sull’accesso ai servizi
• Restituzione: box fuori dall’ingresso o accesso libero al banco
• Ritiro libri/dvd prenotati: accesso libero al banco
• Visita agli scaffalli: accesso libero, max 8 persone alla volta
• Studio in sala lettura: prenotatevi su www.affluences.com o telefonando allo 02-88465991. Se ci sono posti liberi, ma non si ha prenotato, si può accedere lasciando il nominativo al banco.
Prestito: necessario iscriversi al Sistema Bibliotecario Milano: è gratuito e vitalizio; per l’iscrizione serve un documento d’identità e la tessera sanitaria.
Orario: aperta tutto il mese di agosto con i seguenti orar:  lunedì chiusa; martedì e giovedì 9,30-14,30; mercoledì e venerdì 14-19; sabato 9,30-14.

Biblioteca Fra Cristoforo
Via Fra Cristoforo 6, MI Tel. 02 8846 5806

Il punto sull’accesso ai servizi
• Sala studio Per rispettare la normativa Covid-19 l’accesso alla sala  sarà limitato e consentito solo su prenotazione che dovrà effettuarsi al massimo fino a un’ora dall’apertura della biblioteca. Saranno disponibili 12 posti prenotatili utilizzando l’App Affluences
• Sala ragazzi. Per garantire il massimo della sicurezza è consentito l’accesso alla solo con prenotazione e per un nucleo famigliare ogni 20 minuti (per i bambini al di sotto dei 6 anni non è previsto l’obbligo della mascherina, ma sarà rilevata la temperatura).
• La permanenza è consentita solo per un turno di quattro ore al giorno (anche in caso di permanenza inferiore):dalle 9.30 alle 13.30 nel turno mattutino;dalle 14.30 alle 18.30 nel turno pomeridiano.
• La prenotazione è personale e non può essere fatta per conto di altri utenti.
• Le postazioni sono igienizzate, la biblioteca mette comunque a disposizione detergente alcolico e carta mani per un’ulteriore disinfezione.
• Modalità prestiti.  È possibile prendere in prestito fino a 20 opere contemporaneamente e tenerle per una durata variabile: fino a 10 libri, fumetti e audiolibri per 30 giorni rinnovabili (ma massimo 2 guide turistiche, 2 manuali per concorsi pubblici, 2 corsi di lingua); fino a 10 dvd/cd per 10 giorni rinnovabili; 1 videogioco per 10 giorni rinnovabili. Si possono restituire i libri e i multimediali nell’area allestita in prossimità dell’ingresso, senza necessità di entrare.  #pilloledibiblio#covidfree

Biblioteca Via Tibaldi
Via Tibaldi 41, MI Tel. 02 8846 2920

• Apertura, fino al 29 di agosto, con il seguente orario: lunedì: chiuso; martedì e mercoledì: dalle 14.00 alle 19.00; giovedì e venerdì: dalle 9.30 alle 14.30; sabato: dalle 9.30 alle 14.00.
Non più obbligatorio prendere appuntamento per ritirare i documenti prenotati, per scegliere direttamente a scaffale i libri e i multimediali da prendere in prestito e restituire, ma semplicemente consigliato. L’appuntamento garantisce solamente una priorità di accesso alla biblioteca senza fare la coda.
• Sala studio. Per accedervi invece  è necessario prendere appuntamento.L’appuntamento si può fissare scaricando gratuitamente l’app Affluences  oppure chiamando al numero 0288462922

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO