BIFF Barrio’s Impact Film Festival torna nel quartiere della Barona. Partecipa Impara Ispira
Il cinema, da sempre, è la forma d’arte con il più alto impatto emotivo e, di conseguenza, un potente strumento di sensibilizzazione e aggregazione. Assieme a MOVIEDAY il Barrio’s ha creato questo festival per ispirare il cambiamento
Il cinema, da sempre, è la forma d’arte con il più alto impatto emotivo e, di conseguenza, un potente strumento di sensibilizzazione e aggregazione. Assieme a MOVIEDAY il Barrio’s ha creato questo festival per ispirare il cambiamento sociale. Il BIFF infatti vuole essere un punto d’incontro, d’intrattenimento e di riflessione, per offrire un’alternativa, piantare un nuovo seme nel cemento delle periferie, creare “impatto“.
Giovedì 1 – 8 – 15 ottobre, il cinema italiano indipendente d’impatto torna nel quartiere della Barona, offrendo un’opportunità preziosa di spazio e sperimentazione. Dalla politica alla scuola, dall’ecologia alla cultura, cineasti impegnati in contenuti socialmente consapevoli, ispirano, illuminano e coinvolgono il pubblico.
Biglietti €5, prenotazione vivamente consigliata (anche a causa COVID) su movieday.it Il programma:
giovedì 1 ottobre ore 21.15
L’APPRENDISTATO regia di Davide Maldi
DOCUMENTARIO – 2019, 84 MINUTI
La formazione di Luca all’arte del servire all’interno di un prestigioso collegio alberghiero. Quanto il giovane dovrà sacrificare della propria libertà e adolescenza per lavorare al servizio dei clienti?
giovedì 8 ottobre ore 21.15
SE UN GIORNO TORNERAI
DRAMMATICO – 2019, 80 MINUTI
Il giorno particolare di Paolo, un pittore, e di sua moglie Antonia. Alle volte, anche se è raro, succede che una storia d’amore che sembrava morta del tutto, all’improvviso, un giorno inaspettato, si illumini di una luce nuova, inarrestabile, che non si spegnerà mai più.
giovedì 15 ottobre ore 21.15
Com’è NATO un golpe: il caso Moro
DOCUMENTARIO – 2020, 80 MINUTI
L’agguato di via Fani è un’azione di guerra non convenzionale che vede anche la presenza di un berretto verde statunitense. Un vero golpe orchestrato dagli Usa e dalla NATO, con l’aiuto di apparati occulti e i servizi segreti dei maggiori Paesi Europei, per dare un colpo mortale alla democrazia e alla Costituzione italiana.