BookCity Milano: Come ricreare “Il Cenacolo delle Comunità delle Donne” alla Biblioteca Chiesa Rossa

È' possibile ricreare Il Cenacolo di Leonardo da Vinci attraverso i volti delle diversità? Domenica 17 novembre, ore 16.30, alla Biblioteca Chiesa Rossa , Via S. Domenico Savio, 3, 20142 Milano MI, la rappresentazione è nata

È’ possibile ricreare Il Cenacolo di Leonardo da Vinci attraverso i volti delle diversità? Domenica 17 novembre, ore 16.30, alla Biblioteca Chiesa Rossa , Via S. Domenico Savio, 3, 20142 Milano MI, la rappresentazione è nata da un disegno di Dario Fo donato alle detenute attrici  della compagnia CETEC Dentro/Fuori San Vittore. Da qui il senso di far nascere nuove tavole  reinterpretate  con i volti della diversità con immagini dei Cenacoli al femminile incarnati da inusuali interpreti realizzati insieme a Giuliano e Linda Grittini. La pubblicazione sarà accompagnata da performance teatrali e da installazioni relative la vivificazioni del Cenacolo Vinciano.

“Il Cenacolo delle Comunità delle donne è un progetto artistico integrato, ispirato a Leonardo Da Vinci nel cinquecentenario della sua morte, che prevede la realizzazione di  laboratori artistici rivolti alle comunità di donne detenute, migranti, non-udenti – stile antica bottega d’arte – per far nascere insieme nuove tavole e tele di grandi dimensioni, Cenacoli “incarnati/vivificati”… conducendo le partecipanti alla scoperta di un mondo leonardesco inaspettato reinterpretato da loro stesse”.

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO