Buone nuove: con i nuovi fondi di 3 miliardi e flessibilità nella gestione del bilancio non si taglieranno i servizi

La prima buona notizia: "A Milano non tagliamo servizi!" Ieri abbiamo avuto un incontro insieme agli altri sindaci delle città metropolitane con il presidente del Consiglio Conte. E' stato un incontro importante e chiedevamo più

La prima buona notizia: “A Milano non tagliamo servizi!” Ieri abbiamo avuto un incontro insieme agli altri sindaci delle città metropolitane con il presidente del Consiglio Conte. E’ stato un incontro importante e chiedevamo più attenzione. Infatti è stato un incontro teso, con toni anche alti e ammetto che anch’io sono stato un po’ troppo ruvido: ogni tanto mi scappa ma sono così appassionato nella difesa dei miei cittadini che ogni tanto succede – ammette il sindaco  Beppe Sala nel suo videomessaggio quotidiano su Facebook che ha proseguito  con l’elenco dei risultati.”Abbiamo portato a casa degli ottimi risultati perché alle città e ai Comuni verranno assegnati nuovi fondi per altri 3 miliardi e avremo maggiore flessibilità nella gestione del bilancio. Una cosa significativa per Milano. Perché oggi, se serve, ci indebitiamo, ma io non voglio tagliare nessun servizio, perché non è giusto e perché, avendo noi una struttura patrimoniale solida, lo possiamo fare” assicura il sindaco.

La seconda buona notizia riguarda le scuole.  “Ci è stato garantito che i sindaci avranno poteri commissariali per alcune opere specifiche, in particolare per l’edilizia scolastica. E devo ringraziare il presidente Conte, perché quando c’è da metterci la faccia, lui c’è”.

La terza” buona notizia” riguarda il nuovi fondi :«Ieri sera è stato assegnato a Milano il Car sharing City Awards 2020: abbiamo battuto la concorrenza di città importanti come Madrid, Monaco, Parigi, Vancouver e Calgary. Il riconoscimento premia la nostra flotta di mezzi in condivisione che consiste in 3mila auto, 13mila bici, 2600 scooter e 2200 monopattini che diventeranno presto 6mila, ma mira anche a premiare l’attitudine dei cittadini di fare dello sharing un utilizzo normale».

La quarta buone notizia  proviene da cielo. «La compagnia low cost Wizz Air insedierà la sua sede per l’Europa del Sud a Milano – Malpensa, garantendo 20 rotte e mille posti di lavori in più»

Buone notizie

Buone notizie

Pubblicato da Beppe Sala su Venerdì 29 maggio 2020

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO