Cade trivella in via Adamello e sfonda un palazzo. Nessun ferito
Tragedia sfiorata stamattina, martedì 15 giugno, poco prima delle 11 in via Serio, nel cantiere del Progetto Vitae di Reinveting city. Una trivella alta oltre dieci metri è caduta sul palazzo dell'Ifom, (Istituto Firc di
Tragedia sfiorata stamattina, martedì 15 giugno, poco prima delle 11 in via Serio, nel cantiere del Progetto Vitae di Reinveting city. Una trivella alta oltre dieci metri è caduta sul palazzo dell’Ifom, (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di via Adamello, danneggiandone due piani. Sfondate due auto parcheggiate sotto l’edificio.
Dalle 10:50 #vigilidelfuoco impegnati a #Milano, in zona Porta Romana, per il crollo di una trivella in un cantiere: nessuna persona coinvolta, danneggiato un palazzo adiacente l'area dell'incidente [#15giugno 12:30] pic.twitter.com/tU1sz7NqFK
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 15, 2021
Fortunatamente non ci sono vittime né feriti, poiché al momento del crollo della trivella non c’erano passanti lungo la via e nel palazzo dell’Ifom, per essendo presenti 300 persone tra ricercatori e impiegati, nessuno si trovava nella porzione di palazzo colpita.
Secondo le primissime anticipazioni riportate dal presidente del Municipio 5 Alessandro Bramati accorso sul posto (sue le foto pubblicate) il motivo dell’incidente pare sia da attribuire a un cedimento del terreno. I Vigili del Fuoco escludono anche una fuga di gas come motivo del crollo.
I Vigili del Fuoco hanno recintato l’area e fatto sgomberare la palazzina dell’Ifom e altre limitrofe che fanno parte del Campus.