Calendario dell’Avvento 2020 – Fai click sulla finestra del 3° giorno, fai risuonare dovunque tu sia la magia del Natale

Dalla danza al teatro, dalla musica classica al jazz, sino al musical e ai cori: apri ogni giorno la finestrella del Calendario dell’Avvento, un’esperienza digitale da condividere con chi ami. Dall’1 al 24 dicembre dalle

Dalla danza al teatro, dalla musica classica al jazz, sino al musical e ai cori: apri ogni giorno la finestrella del Calendario dell’Avvento, un’esperienza digitale da condividere con chi ami. Dall’1 al 24 dicembre dalle ore 17:00 apri la finestra del giorno con un click su YesMilano e fai risuonare dovunque tu sia la magia del Natale.
Il Giorno 3  ci riserva la sorpresa della giovanissima pianista Su Yeon Kim, semifinalista del Premio Internazionale Antonio Mormone, esegue Liebesfreud di Fritz Kreisler nella trascrizione pianistica di Sergej Rachmaninov, ha interpretato splendidamente   il concerto del 20 gennaio 2020 all’Auditorium Gaber.
Il Premio Internazionale Antonio Mormone è un progetto nato per scoprire, promuovere e valorizzare giovani artisti, nello spirito e con gli ideali del fondatore Antonio Mormone e della Fondazione La Società dei Concerti. Antonio Mormone non amava particolarmente le competizioni come “concorso”. Ecco perché il progetto PIAM – che produrrà comunque un vincitore – non è una competizione in senso tradizionale. Sono stati selezionati dieci pianisti delle migliori scuole internazionali, che si contenderanno la finale al Teatro alla Scala, l’11 luglio 2021. Il PIAM è patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano. Inoltre, da quest’anno, anche il MIBACT ha concesso il patrocinio per le finali.
La Fondazione La Società dei Concerti ha tra gli obiettivi quello di garantire un’eccellente qualità nella programmazione musicale; attrarre i grandi nomi del concertismo; scoprire, tra tanti giovani talenti, le stelle del futuro. Credits: Camilla Borò / Giorgio Baù. All rights reserved.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO