Scherziamo coi fanti, ma lasciamo stare i santi: è in vendita il Calendario storico 2020 di Milanosud!

L’invenzione del Lego, la vittoria a Sanremo di Nel blu dipinto di blu, la nascita di Settala, la conquista di Milano da parte dei Longobardi. Amundsen raggiunge il Polo Nord. Sono solo alcuni dei 365

, Scherziamo coi fanti, ma lasciamo stare i santi: è in vendita il Calendario storico 2020 di Milanosud!

L’invenzione del Lego, la vittoria a Sanremo di Nel blu dipinto di blu, la nascita di Settala, la conquista di Milano da parte dei Longobardi. Amundsen raggiunge il Polo Nord. Sono solo alcuni dei 365 eventi contenuti nel  Calendario storico 2020, una produzione interamente di Milanosud, con testi di Pinuccia Cossu, progetto grafico e impaginazione di Anita Rubagotti e Ivana Reganaz.

Giorno per giorno il calendario storico racconta in poche parole avvenimenti storici, scientifici e cronachistici del nostro vissuto passato e presente. Un paio di righe da leggere ogni giorno, che offrono l’opportunità di ricordare eventi importanti, per “santificare” la nostra Storia, e avere spunti per futuri approfondimenti, per i curiosi che lo vorranno. Può essere anche un originale e interessante gadget natalizio per parenti, amici, conoscenti. Oltre che un modo concreto per sostenere Milanosud.

Per l’acquisto – attenzione però, la tiratura è limitata – recarsi alla sede di via S. Teresa 2A, con una offerta minima di 5 euro (tutte le mattine escluso il venerdì). Se avete problemi, prenotatelo: ci organizzeremo per una consegna pomeridiana (dopo le 18).

Per dare un’occhiata ai primi due mesi del calendario, clicca qui

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    Rita Daniela Balestrieri 14 Dicembre 2019

    Deve essere molto interessante il calendario storico 2020 dell’associazione: se non potessi venire presso la sede della vostra associazione al mattino, me lo potreste fare ricevere di pomeriggio? Grazie mille, ci terrei moltissimo.

  • Stefano Ferri
    Stefano Ferri 15 Dicembre 2019

    scriva a segreteria@milanosud.it e vediamo se riusciamo a combinare…

SCRIVI UN COMMENTO