CAM Centro di aggregazione multifunzionale di via Boifava: ancora in attesa dell’inizio lavori
Sottoscriviamo e pubblichiamo quanto ricevuto oggi da Municipio 5 Milano in Comune"Nostro sopralluogo del 25/8, ore 17,15. Non si vedono cartelli né avvisi di inizio lavori. Caro Assessore #MarcoGranelli, ammesso e non concesso che i lavori
Sottoscriviamo e pubblichiamo quanto ricevuto oggi da Municipio 5 Milano in Comune
“Nostro sopralluogo del 25/8, ore 17,15. Non si vedono cartelli né avvisi di inizio lavori. Caro Assessore #MarcoGranelli, ammesso e non concesso che i lavori dovevano iniziare almeno almeno 6 mesi fa, possibile che gli uffici competenti impieghino così tanto tempo per adeguarsi a normative di sicurezza per il COVID che già sono in vigore da mesi? Ha annunciato l’avvio dei lavori per inizio Agosto. Poi il rinvio di qualche giorno per adeguamento sicurezza cantiere e a distanza di quasi un mese ancora nulla? E lei ci assicura che entro il 2020 finiranno i lavori per la parte del CAM e Anagrafica? Se lo dice lei…”
Per correttezza precisiamo che i lavori sono stati rimandati a causa dell’emergenza Covid-19 come riferito in una precedente risposta dall’assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici Marco Granelli il 12 agosto e che qui pubblichiamo in attesa dei promessi aggiornamenti.
“CAM Centro di Aggregazione Multifunzionale di via Boifava. Avevo annunciato l’inizio dei lavori al CAM di via Boifava. Confermo. Purtroppo i tecnici hanno dovuto aggiornare il PSC, il Piano di Sicurezza del Cantiere, e cioè tutte le procedure e prescrizioni per la sicurezza dei lavoratori. Con emergenza covid tutte queste procedure vanno aggiornate per permettere di eseguire le lavorazioni nelle condizioni di sicurezza indicate nei decreti del governo e loro allegati. Questa operazione si è protratta fino ai giorni scorsi quando il PSC è stato redatto e approvato. Ora con l’impresa si sta organizzando il cantiere e quindi i lavori partiranno nel corso di questo mese. Si lavorerà fino a fine 2020 per poi in gennaio riaprire il CAM e poi affrontare gli altri lavori necessari per riaprire il teatro. Sto seguendo personalmente la questione e aggiornerò”.
Ricordando che i lavori dovevano partire molto tempo prima dell’emergenza Covid-19, attendiamo gli aggiornamenti promessi.