Camposanto per i nostri amici animali

Uno spazio di terreno al Cimitero Maggiore, a disposizione per seppellire gli animali d’affezione. È una possibilità prevista nella delibera sul servizio cimiteriale della Giunta comunale di Milano, approvata il 17 dicembre scorso. Nei cimiteri cittadini, quindi,

canegattoUno spazio di terreno al Cimitero Maggiore, a disposizione per seppellire gli animali d’affezione.
È una possibilità prevista nella delibera sul servizio cimiteriale della Giunta comunale di Milano, approvata il 17 dicembre scorso.

Nei cimiteri cittadini, quindi, non solo si potrà “riposare” con accanto le ceneri del proprio animale domestico sistemate in un’urna, come stabilito in un provvedimento della scorsa primavera, ma a cani, gatti e altri compagni domestici sarà reso disponibile un fazzoletto di terra per le spoglie.

Un provvedimento atteso, che avvicina Milano ad altre metropoli di assoluta rilevanza, dove questa pratica è già in atto da tempo, come New York, o com’è possibile fare tradizionalmente nella Gran Bretagna.

C. M.

(Gennaio 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO