Campus Bocconi: inaugurazione il 25 novembre alla presenza del presidente Mattarella
Insieme al presidente Mattarella saranno presenti l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della Bocconi Mario Monti e il rettore Gianmario Verona.
Ultimi frenetici preparativi per l’inaugurazione di domani, 25 novembre, del Campus Bocconi, sorto tra viale Toscana, via Sarfatti e via Castelbarco. Alla cerimonia prevista per le ore 11 saranno presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della Bocconi Mario Monti e il rettore Gianmario Verona.
Il campus, progettato dalle due archistar giapponesi Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio Sanaa nell’area della ex Centrale del Latte di via Toscana, una volta a regime, ospiterà, oltre la nuova Residenza Castiglioni da 300 posti – inaugurata già a settembre 2018 – la nuova sede della Sda Bocconi, composta da tre edifici (Master, Executive, Office), e un centro sportivo e ricreativo con piscina olimpionica, che sarà aperto alla città.
I lavori per la realizzazione del campus sono iniziati nel 2015 e il costo dell’intervento è stato di circa 150 milioni di euro.