Campus invernale nell’area didattica del Parco del Ticinello: dal 3 al 7 gennaio

Continuano le feste e i programmi didattici della rete SEMiNA: dal 3 al 7 gennaio campus gratuito per i bambini dai 3 agli 11 anni presso l'area didattica del Parco agricolo urbano del Ticinello, dalle 8.30 alle 14. Programma didattico • per

Continuano le feste e i programmi didattici della rete SEMiNA: dal 3 al 7 gennaio campus gratuito per i bambini dai 3 agli 11 anni presso l’area didattica del Parco agricolo urbano del Ticinellodalle 8.30 alle 14.

Programma didattico

• per i bambini dagli 8 agli 11 anni sono previsti percorsi laboratoriali creativi artistico-espressivi secondo il metodo Hervè Tullet e laboratori naturalistici scientifici;

• per i bambini della scuola dell’infanzia e i primi due anni della primaria sono previsti momenti ludici-motori outdoor con lo scopo di favorire inclusione, collaborazione e cooperazione.

Il pranzo al sacco è a carico delle famiglie. 

• Giovedì 6 gennaio ore 11 tutti i bambini festeggeranno insieme la befana!

Per info e prenotazioni scrivere a laboratoriladea@gmail.com

 Come si arriva all’area didattica?

La nuova area didattica si trova al centro del Parco agricolo urbanoTicinello, in via Campazzino 90. Vi si arriva in macchina solo fino agli orti, superata  la Cascina Campazzino e il ponticello di legno  si arriva di fronte all’area didattica. Oppure si può attraversare a piedi in pochi minuti il Parco Ticinello partendo da via  Dudovich 10: arrivati alla Cascina Campazzo si gira a destra e si prosegue lungo il sentiero fino a raggiungere l’area didattica.

Varievie Dea Coop è un asilo nido speciale 

Dea Coop è una cooperativa sociale attiva nella gestione di servizi all’infanzia e alla famiglia. Negli spazi che il Comune le ha assegnato ad uso gratuito in Via de André 12, l’associazione ha realizzato “Varievie”, uno spazio che ospita principalmente un asilo nido flessibile, che consente alle famiglie di utilizzare la struttura in accordo con le proprie esigenze e che privilegia le esperienze sensoriali e corporee, rispettando la personalità e il carattere di ogni bambino. 

Nell’immagine l’area didattica del Parco agricolo urbano del Ticinello

 

 

 

 

 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO