Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna

Prima data da segnare è Sabato 22 Febbraio con la visita guidata ad una delle mostre più attese dell’anno:Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna La mostra  rappresenta, sia per l’importanza e la bellezza delle

Canova, Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna

Prima data da segnare è Sabato 22 Febbraio con la visita guidata ad una delle mostre più attese dell’anno:Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna 

La mostra  rappresenta, sia per l’importanza e la bellezza delle opere esposte, che per la grande rilevanza scientifica, una straordinaria occasione di conoscenza della scultura tra Sette e Ottocento. Un periodo in cui quest’arte ha conosciuto una decisiva trasformazione grazie al genio dell’italiano Antonio Canova (Possagno 1757 – Venezia 1822) e del danese Bertel Thorvaldsen (Copenaghen 1770 – 1844), protagonisti e rivali sulla scena ancora grandiosa di una Roma cosmopolita dove hanno avuto modo di confrontarsi con i valori universali della classicità̀ e dell’antico.
La prestigiosa collaborazione con il Thorvaldsens Museum di Copenaghen e il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, il contributo di prestiti fondamentali concessi da importanti musei italiani e stranieri, ma anche da esclusive collezioni private, hanno reso possibile confrontare, per la prima volta in una mostra, i due artisti, seguendoli nel loro affascinante percorso biografico e creativo.

La visita è programmata per Sabato 22 Febbraio 2020 alle 15h00

Quota partecipanti :

Euro 19,00 che include biglietto, prenotazione, microfonaggio e visita guidata;
Pagamento da effettuarsi al momento dell’iscrizione;
Cancellazioni dopo il 30 Gennaio 2020 non sono rimborsabili.

 

 

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO