Centrodestra, primarie per il portavoce di Piattaforma Milano dal 29 al 31 marzo
Dal 29 al 31 marzo i cittadini milanesi potranno votare il portavoce di Piattaforma Milano, il coordinamento cittadino delle forze di Centrodestra. Presentata il 19 gennaio scorso a Palazzo Marino, alla presenza di Stefano Parisi,
Dal 29 al 31 marzo i cittadini milanesi potranno votare il portavoce di Piattaforma Milano, il coordinamento cittadino delle forze di Centrodestra. Presentata il 19 gennaio scorso a Palazzo Marino, alla presenza di Stefano Parisi, che contese la poltrona di sindaco a Beppe Sala due anni e mezzo fa, l’elezione del portavoce di Piattaforma Milano sarà il primo passo nella costruzione di un’alternativa di Centrodestra e avrà il compito di redigere il programma e comporre le liste per le prossime elezioni amministrative.
Le liste che si contendono i voti dei milanesi sono cinque. “Un Programma per Milano” promossa dal Partito Liberale Italiano città di Milano, portavoce Carlo Marnini; “Autonomia e Sviluppo”, portavoce Marco Poloni; “Futuro Milano: Società, Innovazione, Solidarietà e sviluppo” portavoce Claudio Santarelli; “Più Città, Meno Comune” portavoce Matteo Forte; e “Insieme per Milano”, portavoce Carmelo Ferraro. I candidati nelle cinque liste 60.
È possibile votare online dal 29 al 31 marzo su www.piattaformamilano.it. Fisicamente nella giornata di domenica 31 marzo, dalle ore 9 alle 21, recandosi in corso Venezia 47, a Milano. Possono partecipare al voto tutti i residenti nell’area metropolitana di Milano, con almeno 16 anni di età. Si vota la lista e tre candidati, che andranno a formare il parlamentino di Piattaforma Milano, che conterà 14 eletti, oltre al portavoce. Il sistema di voto è proporzionale.
Tra i candidati noti a Milanosud segnaliamo la presenza di Carlo Marnini, portavoce di “Un Programma per Milano”, ex appartenente alla Lega, imprenditore, attivissimo nel mondo del volontariato, Alessandro Bramati ed Erminio Galluzzi, rispettivamente presidente e consigliere del Municipio 5, appartenenti alla lista “Più Città, Meno Comune” guidata da Matteo Forte; e Maryan Ismail, antropologa, ex militante del Pd, sempre della lista “Più Città, Meno Comune”.
Per conoscere liste e programmi e avere tutte le informazioni necessarie: www.piattaformamilano.it