Ciok, la ciclofficina dell’Oklahoma prepara Giri di Vite, un palinsesto di iniziative per promuovere l’uso della bici

“Giri di Vite” è il nome del palinsesto di iniziative per la promozione della cultura della bicicletta lanciata da Ciok - Ciclofficina Oklahoma, con il sostegno del Municipio 5. L’agenda di appuntamenti comprende: dirette Facebook;

Giri di Vite” è il nome del palinsesto di iniziative per la promozione della cultura della bicicletta lanciata da Ciok – Ciclofficina Oklahoma, con il sostegno del Municipio 5. L’agenda di appuntamenti comprende: dirette Facebook; realizzazione di biciclette con materiale di recupero e riuso e donazione a famiglie del Municipio 5; laboratori in presenza per conoscere da vicino la Ciok e lavorare con i ragazzi dell’Oklahoma (per prenotare: comunicazione@oklahoma.it).

Il progetto Giri di Vite coinvolgerà i ragazzi della Comunità Oklahoma Onlus che seguono il percorso formativo della Ciclofficina, che dal 2008 ad oggi ha rigenerato oltre 200 biciclette, donando loro nuova vita.  Quest’anno le attività di Ciok – Ciclofficina Oklahoma sono state sostenute da Fondazione Barbara Genovese.

Ecco i primi appuntamenti, via Facebook

  • 20 maggio – Dalla storia ad oggi. La bicicletta nel Municipio 5 con Mario Drali Biciclettaio storico del Municipio 5 e Marco Marin volontario responsabile di Ciok Ciclofficina Oklahoma.
  • 27 maggio – Il futuro della Ciclabilità nel Municipio 5 con il consigliere Municipio 5 Erminio Galluzzi e Andrea Cainarca, direttore della Comunità Oklahoma.

Informazioni e programma del progetto Giri di Vite su www.oklahoma.it e facebook.com/oklahoma.onlus.

Per le donazioni del 5×1000, CF 97024070159

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO