“Come ti seduco il lettore”. In partenza corso di tecniche narrative alla Biblioteca Fra Cristoforo
“È sempre per spiegare l’inspiegabile che gli uomini inventano le loro storie più belle”(Michel Bussi, 2019) Parte domani, 5 ottobre, il corso proposto da Gli amici della Biblioteca Fra Cristoforo, per andare alla ricerca delle principali
“È sempre per spiegare l’inspiegabile che gli uomini inventano le loro storie più belle”(Michel Bussi, 2019)
Parte domani, 5 ottobre, il corso proposto da Gli amici della Biblioteca Fra Cristoforo, per andare alla ricerca delle principali tecniche narrative adottate per sedurre il lettore, con l’obbiettivo di approfondire la comprensione di una narrazione e principalmente il piacere della lettura.
Saranno letti quasi esclusivamente racconti brevi, che, permettendo una visione integrale del testo, faranno meglio cogliere e apprezzare i diversi trucchi cui il narratore, abile illusionista, ricorre sorprendendo i lettori ogni volta.
Tonino Tornitore è stato per oltre 20 anni professore di Teoria della letteratura presso l’Università di Genova, occupandosi prevalentemente di narratologia; attualmente, in pensione, tiene corsi di tecniche della narrazione presso accademie private e biblioteche milanesi.
Le date
Da mercoledì 5 ottobre 2022 a mercoledì 7 giugno 2023 : gli incontri si terranno i primi 3 mercoledì di ciascun mese, dalle 17.15 alle 19.15.
Ingresso libero con prenotazione iscrivendosi su Affluences. Oppure inviando mail a c.bibliofracristoforo@comune.milano.it o telefonando allo 02 884 65806.
Dove
Biblioteca Fra Cristoforo, Via Fra Cristoforo 6, 20142 Milano | Municipio 5
Novità: come raggiungere la Biblioteca
Anche se i lavori per la viabilità in zona non sono ancora conclusi, l’incrocio tra Alzaia Naviglio Pavese e Via Fra Cristoforo è stato riaperto, consentendo di arrivare da V.le Liguria.
Per rimanere aggiornati sulle proposte della biblioteca iscrivetevi alla newsletter: