#commerciodiprossimità: consegna a domicilio al Mercato Lorenteggio

Oggi più che mai il #commerciodiprossimità si sta rivelando essenziale per affrontare una situazione decisamente particolare e inaspettata. A Milano c’è uno spazio che unisce cultura e commercio all'insegna della rigenerazione della periferia: si chiama

Oggi più che mai il #commerciodiprossimità si sta rivelando essenziale per affrontare una situazione decisamente particolare e inaspettata. A Milano c’è uno spazio che unisce cultura e commercio all’insegna della rigenerazione della periferia: si chiama Mercato Lorenteggio. Nel quartiere Giambellino-Lorenteggio,  periferia sud-ovest Milano, è la prima esperienza di welfare culturale comunitario, basato su accessibilità e co-produzione della cultura, auto-promozione della comunità e redistribuzione di risorse, anche economiche, da reinvestire nel sociale.

I negozianti del Mercato Lorenteggio da sempre affiancano all’attività commerciale la responsabilità sociale, la qualità del servizio, la relazione umana. Tra le varie iniziative c’è Giambellino D.O.P. , il loro brand commerciale Di Origine Popolare che identifica i prodotti a responsabilità sociale venduti nei loro banchi. Qui la lista

In seguito ai Decreti del Governo e con la maggior parte dei clienti costretta a casa e dopo le chiusure temporanee di alcuni di loro, c’è stato un momento in cui Mercato Lorenteggio non sembrava più lo stesso. Tuttavia i commercianti si sono fatti forza per mantenere in piedi le loro attività e continuare a offrire i loro servizi. Così, in poco tempo, si sono organizzati per consegnare a domicilio, nel rispetto di tutte le norme sanitarie, in tutta Milano e anche nell’hinterland, le primizie e tutti i prodotti normalmente acquistati ai loro banchi! 

Il Mercato Comunale Lorenteggio è in via Lorenteggio 177  (MM1 Primaticcio – Tram 14 – Bus 50 / 64)

🧀 Da Claudio | Formaggi, salumi, latte, sfiziosità dal banco frigo e surgelati. Consegne in zona dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 15.00. Per le ordinazioni, chiamare la mattina.  Contatti: 02/4150136. Pagamento in contanti.

🍅 Da Rino | Frutta e verdura fresca, confetture, succhi, olio, legumi secchi e spezie Consegne in zona dal lunedì al giovedì, dalle 13.30 alle 15.30. Chiamare la mattina dalle 8.00 alle 13.00 per il giorno successivo.
Contatti: 320/1814839. Pagamento in contanti.

🍗 Da Carlo | Tagli freschi di carni bovine, ovine e vitello, pollo e tacchino. Consegne in zona dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 18.00. Ordinazioni dalle 8.00 alle 13.00 per il giorno successivo. Contatti: 02/91475084. Pagamento in contanti. 

🥖Da  Susanna, pane e dolci. Chiedere a Claudio, Rino e Carlo e nella cassetta arriveranno anche questi!

🍞 Panetteria La Briciola | Olio, pane, pasta, focaccia, dolci, vino, formaggi e sottoli. Consegne in tutta Milano (+6 euro) e hinterland (+10 euro) dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00.
Ordinazioni dalle 8.00 alle 13.00. Contatti: 327/4399566. Pagamento in contanti. Possibilità di acquisto anche online: www.labriciolavineriaprodottipugliesi.it

🍷Macelleria Equina Da Vito| Carne equina e specialità siciliane. Tutti i giorni, in tutta Milano e hinterland. Contatti: 345/9228464. Pagamento: bancomat, carte di credito e contanti. Per ordinare:  Macelleria equina.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO