Con Babbo Natale al Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda

Un viaggio al Polo Nord tra luci incantate e renne, una festa di giochi e colori nel magico mondo dei mattoncini Lego, la salita alla torre, spettacoli e laboratori per bambini e grandi: dopo il

, Con Babbo Natale al Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda

Un viaggio al Polo Nord tra luci incantate e renne, una festa di giochi e colori nel magico mondo dei mattoncini Lego, la salita alla torre, spettacoli e laboratori per bambini e grandi: dopo il successo del 2018 (20mila visitatori), il Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda torna a proporre il calendario natalizio organizzato dalla Pro Loco.

L’esplorazione del misterioso tunnel nei sotterranei del castello è in programma il 21, 22 e 24 dicembre (con Babbo Natale) dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30; poi ancora il 4 gennaio (solo pomeriggio), il 5 (tutto il giorno) ed il 6 (solo pomeriggio) con la renna Blizzard.

Lungo i 150 metri scavati tra roccia e ghiaccio, nel tunnel ci sono alberi di Natale, luci colorate, gli animali del Grande Nord: e alla fine del percorso si potrà entrare nella stanza di Babbo Natale, parlargli e assistere agli ultimi preparativi che sta perfezionando in vista della partenza. Anche la salita ai 42 metri della torre (“restaurata, con gradini comodi e in sicurezza, rampe larghe e illuminate, è alla portata di tutti!”) fa parte di questo festoso programma: nelle belle giornate, da lassù, si osserva un panorama che spazia dai grattacieli della “nuova” Milano alla lingua serpeggiante del fiume Adda. Nella zona espositiva del castello, poi, per gli appassionati dei mattoncini colorati si possono ammirare monumenti ricostruiti (anche il Castello di Trezzo), macchine e diorami.

Apertura prevista nei pomeriggi del 17, 18, 19 e 20 dicembre (dalle 14 alle 17.30) e per l’intera giornata (dalle 10 alle 18) il 14, 21 e 22 dicembre. Per tutto il mese, inoltre, sono previsti laboratori e spettacolo per bambini e famiglie. Tutti i dettagli e le modalità per prenotare al sito della Proloco di Trezzo (clicca qui

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO