Concorso 2015: stasera la grande serata della premiazione

Ultima chiamata prima dell’evento. Stasera 6 novembre, alle 18,30, in Biblioteca Chiesa Rossa (via S. Domenico Savio 3) inizia lo Show! Quest’anno avremo una programmazione varia e intensa, in cui verranno stimolati tutti i cinque sensi. In

penna-stilograficaUltima chiamata prima dell’evento. Stasera 6 novembre, alle 18,30, in Biblioteca Chiesa Rossa (via S. Domenico Savio 3) inizia lo Show! Quest’anno avremo una programmazione varia e intensa, in cui verranno stimolati tutti i cinque sensi. In che modo una premiazione di un concorso può stimolare i cinque sensi? Bene, elenchiamoli tutti.

Il tatto: le emozioni sono qualcosa che tocca i sentimenti e la chiamata dei vincitori a ritirare i premi (e a prendere gli applausi) è un momento emozionante. Come è emozionante tuffarci in breve nei loro lavori attraverso… l’udito: la bravissima Clara Monesi, presidente della compagnia I Rabdomanti (in scena con “Pericolo d’istruzione – l’emarginazione delle donne dalla cultura” al teatro L. Piana a Cesano Boscone e al teatro A. Chiesa in via S. Cristoforo lungo il Naviglio, rispettivamente il 14/11 e il 17/11. Per informazioni: www.irabdomanti.org), leggerà recitando alcuni brani dei primi tre racconti classificati. La vista: i lavori artistici classificati verranno esposti alla biblioteca Chiesa Rossa in un’esposizione collettiva ma non solo; gli stessi lavori verranno proiettati su grande schermo per permettere al pubblico di vederli al momento della consegna degli attestati agli artisti. Il gusto, invece, ci verrà regalato da un rinfresco in parte offerto da volontari dell’Associazione Milanosud e in parte dal nostro sponsor panificio Gustolab che porterà un assortimento di pizzette e focaccine, mentre un mix di gusto e olfatto ci è offerto dalla Cantina Murrai, azienda vinicola sarda, con il proprio vino Vermentino.

Nel corso dell’evento verranno premiati i primi dieci classificati delle sezioni di narrativa e arti figurative da parte delle giurie di Milanosud e della biblioteca. I lavori premiati verranno pubblicati in un libro edito dalla casa editrice La Vita Felice. I tre vincitori della sezione narrativa riceveranno premi gentilmente offerti dalle tre maggiori istituzioni culturali della zona, l’Auditorium, il teatro Ringhiera e il Centro Asteria.

Una serata intensa, varia, ricca di emozioni e voglia di incontrarsi, una festa a conclusione di un lavoro collettivo portato avanti con passione dall’Associazione Milanosud in collaborazione con la biblioteca Chiesa Rossa per promuovere e stimolare quella voglia di esprimersi e fare arte, che è sempre dentro di noi e aspetta solo il momento giusto per manifestarsi.

Invitiamo tutti i nostri lettori a partecipare al racconto della premiazione attraverso l’hashtag #ConcorsoMisud. Pagina Facebook: MilanoSud; Twitter: @milanosud5

Nadia Mondi
Presidente del Concorso

(Novembre 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO