Covid 19 – Regione che vai ordinanza che trovi
L’estate è arrivata e le belle giornate ci stanno facendo dimenticare le lunghe ore trascorse in casa durante il lockdown.L’epidemia Covid 19 ha generato nelle persone la necessità di modificare i propri comportamenti in tempi
L’estate è arrivata e le belle giornate ci stanno facendo dimenticare le lunghe ore trascorse in casa durante il lockdown.
L’epidemia Covid 19 ha generato nelle persone la necessità di modificare i propri comportamenti in tempi brevissimi; negli ultimi mesi sono piovuti Dpcm, regolamenti, ordinanze, circolari, direttive, faq.
Ora arrivata la stagione più calda e spensierata, in cui il Covid 19 sembra aver allentato la presa siamo ormai frastornati da informazioni e non sappiamo più esattamente cosa fare.
Con la valigia in mano e la mascherina sul volto, i più fortunati sono pronti per partire… ma tra il dire e il fare, anche in questo caso, c’è sempre di mezzo il mare (o la montagna): regione che vai, ordinanza che trovi. Quindi attenzione! Il mio consiglio, prima di partire è di visitare il sito della Regione e verificare le ultime ordinanze ma le regole di igiene e prevenzione consigliate dal ministero della Salute sono e rimarranno lo scudo principale a questo nuovo virus.
La salute oggi più che mai è nelle nostre mani (lavate e disinfettate).
Viola Revelli – Assistente sanitaria
Le regole regione per regione
- Friuli
- Trentino Alto Adige
- Veneto
- Val D’Aosta
- Piemonte
- Lombardia
- Liguria
- Emilia Romagna
- Toscana
- Umbria
- Lazio
- Marche
- Abruzzo
- Campania
- Molise
- Basilicata
- Puglia
- Calabria
- Sicilia
- Sardegna
- Protezione Civile – Emergenza Coronavirus
- Numeri verdi regione per regione
Viola Revelli – Assistente sanitaria