Crisi, pandemia e affitto troppo alto fanno chiudere la pasticceria D’Andrea di via Val di Sole

In via Val di sole sotto i portici angolo via Ripamonti sparisce un'altra attività storica e molto dolce: la pasticceria D'Andrea. Tutti i residenti ne sono molto dispiaciuti, la crisi, l'affitto alto, la chiusura durante la

In via Val di sole sotto i portici angolo via Ripamonti sparisce un’altra attività storica e molto dolce: la pasticceria D’Andrea. Tutti i residenti ne sono molto dispiaciuti, la crisi, l’affitto alto, la chiusura durante la pandemia hanno messo in difficoltà diverse attività commerciali della zona, sotto il porticato chiude anche il fruttivendolo e solo la farmacia si espanderà con inaugurazione della sede nuova ai primi di settembre.

Il pasticcere D’Andrea ha lasciato un biglietto sulla serranda che ha commosso molti cittadini scrivendo: “E siamo giunti al termine di questa avventura durata 12 anni, ringrazio i nostri clienti assidui, chi ci è venuto a trovare sporadicamente, chi ha apprezzato, chi ha criticato (con queste si cerca di fare meglio, d’altronde solo chi non fa non sbaglia), chi ha guardato le foto, chi ha commentato e messo anche solo un like. Vi faccio un inchino e si esce di scena, augurando a tutti un dolce percorso di vita”.

Non c’era mai un dolce mal fatto, era una pasticceria di alto livello con una crostata in molto speciale, la cui ricetta particolare è ora stata ceduta ad un’altra pasticceria di zona che si spera possa assumere il pasticcere D’Andrea, perché non bastano i buoni ingredienti e le ricette di qualità, serve la mano del pasticcere per rendere unico un dolce….

Se la crisi lo ha fatto chiudere, sappia il pasticcere D’Andrea che ha portato nei nostri cuori sempre tanta gioia. Erano in molti che la domenica soprattutto o il sabato si recavano dalla pasticceria D’Andrea per rendere più felice la giornata con i suoi manicaretti dolci e salati e le sue torte e pasticcini curati e prelibati. Ci mancherà moltissimo!

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO