Da domani 5 aprile in Lombardia si potrà circolare solo con la mascherina
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha emesso un’ordinanza che prescrive che da domani, 5 aprile, si potrà circolare solo indossando una mascherina o una protezione per il naso e la bocca. In una
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha emesso un’ordinanza che prescrive che da domani, 5 aprile, si potrà circolare solo indossando una mascherina o una protezione per il naso e la bocca. In una nota nota la Regione spiega: “L’ordinanza del presidente della Regione introduce l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe. Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani”.
In Lombardia nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 1.598 casi di persone risultate positive al coronavirus. Ieri l’aumento dei positivi era stato pari a un +1455 rispetto al giorno precedente. Dall’inizio dell’emergenza i casi positivi hanno raggiunto così quota 49118.