Da martedì 10 novembre Milanosud arriva nelle edicole e nei punti di distribuzione autorizzati

Milanosud di novembre esce con un numero molto interessante, distribuito nelle edicole e nei punti autorizzati, in osservanza delle norme anti covid.La prima pagina del giornale si apre con l’editoriale del direttore sul ruolo dei giornali,

Milanosud di novembre esce con un numero molto interessante, distribuito nelle edicole e nei punti autorizzati, in osservanza delle norme anti covid.

La prima pagina del giornale si apre con l’editoriale del direttore sul ruolo dei giornali, di Milanosud e l’appello a sostenerci, associandosi per il 2021 o facendo donazioni. Sempre in prima pagina un servizio di Silvia Sperandio sui ritardi della campagna antinfluenzale, le interviste di Giovanna Tettamanzi alla psicologa Elsa Falciani sull’impatto del Covid, in particolare tra i giovani, e del direttore all’assessora allo Sport Roberta Guaineri sullo spinoso tema dello stato del Centro Sportivo Carraro.

Nelle pagine interne il ricordo di Livio Manera, protagonista per anni del Comitato inquilini di Gratosoglio, scomparso il mese scorso; l’inaugurazione della Piazza aperta Fabio Chiesa; il nuovo servizio Now4real, per chattare sul sito milanosud.it, l’appello del Comitato Cittadini a sostegno della sanità pubblica; le piantumazioni di ForestaMI in Barona, la riflessione di Fabiana Garofalo su Giovani e mascherine; il bell’articolo di Alessandro Avalli che racconta della nuova Arena e dei progetti per il Lido di Milano; il poliambulatorio e il consultorio famigliare che arriveranno in via Antegnati con l’intervento immobiliare 5Square; i problemi del quartiere Le Terrazze, il nuovo poliambulatorio che apre a RiAbiLa; le affascinanti storie del recupero dello storico deposito Atm di via Custodi e della compagnia teatrale Colla e del suo atelier di via Montegani, scritti rispettivamente da Marco Gambetti ed Elena Bedei.

Chiudono il giornale la pagina Voce delle Associazioni – con articoli sui crowdfunding di LabBarona per un Repair Cafè e di UhMa’ #GenitoriInMovimento per una yurta in un parco del sud Milano; sul maneggio Freedom al Carcere di Opera; e sui 50 pc portatili regalati ai bambini del laboratorio della Susy, a Gratosoglio. Infine le rubriche di Milanosud di libri, serie tv, viaggi (seppur in poltrona), dischi, toponomastica storica e di approfondimento sulla vita degli adolescenti.

Per leggere il numero di novembre in pdf, clicca qui

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO